Camila Giorgi

Nei tornei del Grande Slam ha raggiunto gli ottavi di finale a Wimbledon 2012 (partendo dalle qualificazioni) e agli US Open 2013, spingendosi fino alla posizione n°30 della classifica mondiale nel luglio 2015.
In carriera si è aggiudicata un torneo WTA a Hertogenbosch e ha ottenuto vittorie contro giocatrici di livello come Marija Šarapova, Viktoryja Azaranka e Caroline Wozniacki (tutte ex numero uno del mondo), la vincitrice degli Us Open 2015 Flavia Pennetta e la finalista degli Australian Open 2014 Dominika Cibulkova.
Camila Giorgi nasce a Macerata da padre argentino originario di La Plata. La madre Claudia, italiana, è una fashion designer mentre il padre Sergio le fa da allenatore. Ha tre fratelli: Leandro, Amadeus e Antonela.
All'età di cinque anni inizia a giocare a tennis nella sua città natale, Macerata. Lei è ebrea.
Nel 2000 viene notata da Nick Bollettieri, uno dei più famosi coach di tennis al mondo, che le offre un contratto con IMG per allenarsi nella Nick Bollettieri Tennis Academy: deve rifiutare per le troppe trasferte che avrebbe dovuto sostenere a soli nove anni. Il suo primo sponsor è Lotto Sport Italia nel 1999, mentre nel 2001 inizia il suo rapporto con Nike e Babolat. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Perchè in tanti hanno voltato le spalle a Camila Giorgi?

Wimbledon ci ha forse ridato la nostra giocatrice migliore: Camila Giorgi ha fatto una partita bellissima contro Garbine Muguruza, vincitrice a Parigi e finalista qui l'anno scorso. È proprio indispensabile questo stupido ostracismo da parte del ... (Ubi Tennis - 63 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....