Campionato sudamericano di calcio Under-20

Il Campionato sudamericano Under-20 (ufficialmente Juventud de América e noto anche come Sudamericano Sub-20) è un torneo calcistico organizzato dalla CONMEBOL e riservato alle squadre nazionali sudamericane composte da giocatori di età inferiore o uguale a 20 anni.
La prima edizione fu organizzata dal Venezuela e la competizione era riservata alle selezioni Under 19, limite d'età che si mantenne fino alla settima edizione (Perù 1975).
A partire dal 1977, quando il torneo fu organizzato per la seconda volta dal Venezuela, il limite di età fu elevato a 20 anni. Questa modifica fu fatta affinché la competizione potesse risultare valida anche in qualità di qualificazioni per il Mondiale Under-20, la cui prima edizione fu disputata proprio nel 1977. A partire dal Sudamericano del 2007 il torneo mette in palio anche la qualificazione al torneo calcistico delle Olimpiadi negli anni precedenti le edizioni dei Giochi, sostituendo così il Torneo Pre-Olimpico CONMEBOL. (fonte: Wikipedia)

Terremoto Ecuador: l'impervia strada della ricostruzione

Dopo il terremoto dello scorso sabato che ha distrutto la costa del piccolo paese Sudamericano il numero di vittime e il conto dei danni continuano a salire. Specialisti di tutto il mondo e organizzazioni internazionali affiancano la risposta di un ... (Core Online - 22 aprile 2016) Leggi | Commenta
Loading....