Camposanto

Camposanto ("Campsànt" in dialetto modenese, "Campsènt" nella variante locale) è un comune italiano di 3.188 abitanti della provincia di Modena, in Emilia-Romagna, situato a nord-est del capoluogo, fa parte dell'Unione Comuni Modenesi Area Nord.
Il territorio di Camposanto appartiene alla bassa pianura modenese. Confina a nord con San Felice sul Panaro e Medolla, a est con Finale Emilia, a sud con Crevalcore, Ravarino e Bomporto, ad ovest con San Prospero.
Camposanto gode di un tipico clima temperato continentale della pianura padana e delle medie latitudini. Come nel resto della pianura circostante, gli inverni sono moderatamente rigidi, poco piovosi e con giornate di nebbia; le estati sono calde ed afose nei mesi di luglio e agosto, con temperature che possono salire oltre i 35º e con precipitazioni a carattere temporalesco; le primavere e gli autunni sono generalmente piovosi.
In primavera e in autunno il clima è più mite e più umido. (fonte: Wikipedia)

Infortunio in azienda agricola a Camposanto: muore operaio

Ogni tentativo di rianimarlo da parte dei sanitari del 118 è stato vano: un agricoltore di 36 anni è morto questo pomeriggio a Camposanto dopo essere stato investito da un rimorchio in un’azienda agricola di via Bottegone. L’incidente è avvenuto intorno alle 14.30. Sul posto, oltre agli operatori del 118,... (Bologna 2000 - 27 giugno 2016) Leggi | Commenta

Rosolini invasa da sterpaglie, chiesti interventi pure al Camposanto

Sommario: Situazione da vergogna nella parte del cimitero monumentaleUn intervento di pulizia straordinaria del Cimitero Comunale di Rosolini, soprattutto nella parte vecchia e monumentale e quella di alcune strade e rotatorie in quanto invase da sterpaglie è oggetto di una richiesta scritta fatta pervenire... (Nuovo Sud - 18 giugno 2016) Leggi | Commenta
Loading....