Camposanto

Camposanto ("Campsànt" in dialetto modenese, "Campsènt" nella variante locale) è un comune italiano di 3.188 abitanti della provincia di Modena, in Emilia-Romagna, situato a nord-est del capoluogo, fa parte dell'Unione Comuni Modenesi Area Nord.
Il territorio di Camposanto appartiene alla bassa pianura modenese. Confina a nord con San Felice sul Panaro e Medolla, a est con Finale Emilia, a sud con Crevalcore, Ravarino e Bomporto, ad ovest con San Prospero.
Camposanto gode di un tipico clima temperato continentale della pianura padana e delle medie latitudini. Come nel resto della pianura circostante, gli inverni sono moderatamente rigidi, poco piovosi e con giornate di nebbia; le estati sono calde ed afose nei mesi di luglio e agosto, con temperature che possono salire oltre i 35º e con precipitazioni a carattere temporalesco; le primavere e gli autunni sono generalmente piovosi.
In primavera e in autunno il clima è più mite e più umido. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Disponibilità di loculi al cimitero, Puopolo: “L’esigenza c’è ma non vi è emergenza. Si cerca una soluzione per l'ampliamento"

Il Vicesindaco con delega dedicata, Giovannantonio Puopolo coglie l’occasione della ricorrenza di Ognissanti per fare il punto della situazione sulla disponibilità di loculi presso il Camposanto. In attesa di individuare una soluzione rispetto al progetto per l’ampliamento del Cimitero di circa 8 milioni di... (Città di Ariano . IT - 27 ottobre 2015) Leggi | Commenta

Espulso l’imam di Camposanto, era clandestino

E’ stato espulso perché clandestino l’imam della comunità sunnita di Camposanto. Marocchino 37enne, gli era stato più volte negato il permesso di soggiorno e da tempo era irreperibile. Nei giorni scorsi è stato individuato e rimpatriato dalla Digos di Modena. Il magrebino, laureato in Legge, era a Camposanto... (Bologna 2000 - 15 ottobre 2015) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....