Capcom

La è una software house giapponese tra le più famose al mondo.
È stata fondata nel 1979 con il nome di Japan Capsule Computers (il nome attuale è infatti un acronimo di Capsule Com'"puters").
Tra i videogiochi creati dalla casa di Osaka i più noti sono "Street Fighter" (celeberrimo picchiaduro bidimensionale che ha avuto parecchi seguiti e anche una trasposizione cinematografica con Jean-Claude Van Damme, Kylie Minogue e Raul Julia), "Final Fight", "Devil May Cry", "Dino Crisis", "Resident Evil" (altro videogame famosissimo che ha dato origine a una serie e ha ispirato gli omonimi film con Milla Jovovich).
Altrettanto noti sono "Mega Man", la serie di avventure grafiche per "Nintendo DS" di "Ace Attorney" (altro soggetto da cui è stata tratta una trasposizione cinematografica), "Willow", "Ghosts 'n Goblins", "Ghouls 'n Ghosts", l'arcade "Captain Commando", "Monster Hunter", le serie di "Darkstalkers", la serie di "Viewtiful Joe". (fonte: Wikipedia)

Registrato Resident Evil: Umbrella Corps

Capcom ha registrato presso gli enti competenti giapponesi (Japanese Patent and Trademark Office) il marchio BioHazard: Umbrella Corps, senza rilasciare ulteriori informazioni in merito. Continuate a seguirci per saperne di più nei prossimi giorni su ... (Gamesnote.it Rivista online di informazione sul mondo dei game per console Sony, Microsoft, Nintendo - 8 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....