Capcom

La è una software house giapponese tra le più famose al mondo.
È stata fondata nel 1979 con il nome di Japan Capsule Computers (il nome attuale è infatti un acronimo di Capsule Com'"puters").
Tra i videogiochi creati dalla casa di Osaka i più noti sono "Street Fighter" (celeberrimo picchiaduro bidimensionale che ha avuto parecchi seguiti e anche una trasposizione cinematografica con Jean-Claude Van Damme, Kylie Minogue e Raul Julia), "Final Fight", "Devil May Cry", "Dino Crisis", "Resident Evil" (altro videogame famosissimo che ha dato origine a una serie e ha ispirato gli omonimi film con Milla Jovovich).
Altrettanto noti sono "Mega Man", la serie di avventure grafiche per "Nintendo DS" di "Ace Attorney" (altro soggetto da cui è stata tratta una trasposizione cinematografica), "Willow", "Ghosts 'n Goblins", "Ghouls 'n Ghosts", l'arcade "Captain Commando", "Monster Hunter", le serie di "Darkstalkers", la serie di "Viewtiful Joe". (fonte: Wikipedia)

Capcom al lavoro su un nuovo engine per Project Morpheus

Ce lo rivela Siliconera, sostenendo che questo nuovo engine renderizzerà le scene a 1080p e 60fps e supporterà la retroproiezione di Project Morpheus per offrire un output a 120Hz. Il nome dell'engine non è ancora stato rivelato, ma tra gli stand Capcom ... (Gamesvillage - 15 giorni fa) Leggi | Commenta

Anche Capcom è al lavoro su Project Morpheus

Tra le diverse software house al lavoro su Project Morpheus figura anche Capcom, la quale sta supportando attivamente il visore con una tech demo e sta lavorando ad un motore di gioco destinato ai progetti dedicati al visore di Sony. La demo tecnica si ... (Everyeye.it - 15 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....