Capitalia

Capitalia S.p.A. era un gruppo bancario italiano, con sede a Roma. Nacque ufficialmente il 1º luglio 2002 con la fusione del gruppo Banca di Roma con il gruppo Bipop Carire.
La struttura del gruppo prevedeva al vertice la holding Capitalia S.p.A. che, oltre alla funzione di direzione e coordinamento, deteneva le partecipazioni di controllo, fra le altre, delle banche commerciali Banca di Roma (100%), Banco di Sicilia (100%), Bipop Carire (100%) e del Mediocredito centrale in seguito ridenominato MCC.
Nel 2007 è stata realizzata la fusione con Unicredit, che ha dato vita al principale gruppo bancario italiano.
Dal 1º gennaio 2006 FinecoGroup venne incorporato nella capogruppo Capitalia S.p.A. apportandovi tutte le sue attività fra cui spiccano sia il risparmio gestito svolto da Capitalia A.M. SGR e dalla società di diritto lussemburghese Capitalia I.M. SA, sia la bancassicurazione svolta dalla società Cnp Capitalia Vita controllata congiuntamente con il colosso finanziario francese Cnp. (fonte: Wikipedia)

Crack Cirio, Geronzi e Cragnotti condannati in Appello

Crack Cirio, Geronzi e Cragnotti condannati in Appello -Quattro anni all'ex numero uno Capitalia. Sconto di quattro mesi per l'ex patron della Lazio. Confermata la condanna in Appello per Cesare Geronzi a quattroanni e lieve sconto di quattro mesi per ... (Brindisi Seventh - 48 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....