Carla Bruni

È la terza moglie dell'ex presidente della Repubblica francese Nicolas Sarkozy, dal quale ha avuto una figlia, Giulia, il 19 ottobre 2011. Secondo la rivista "Forbes" è stata nel 2010 al 35º posto nella lista delle donne più potenti del mondo.
Vive in Francia dall'età di sette anni, conduce una carriera da modella tra il 1987 e il 1997 per poi riconvertirsi nella musica come cantautrice. Ha scritto diversi brani dell'album "Si j'étais elle" di Julien Clerc nel 2000, e ha pubblicato il suo primo album, "Quelqu'un m'a dit" nel 2002. Ha vinto due anni dopo, la "Victoire de la musique" come l'artista musicale femminile dell'anno. Nel 2007, ha pubblicato il suo secondo album, "No Promises", poi "Comme si de rien n'était" nel 2008 e "Little French Songs" nel 2013.
Impegnata nel sociale, nel 2009 ha creato la "Fondation Carla Bruni-Sarkozy" per promuovere l'accesso alla cultura e alla conoscenza a tutti.
Proveniente per parte di padre da una ricca famiglia torinese di origine ebraica da tempo convertitasi al cattolicesimo, proprietaria del castello di Castagneto Po con annesso podere, stalle e allevamento suinicolo, all'età di 8 anni si trasferisce con i genitori a Parigi per paura di un rapimento da parte delle Brigate Rosse. Il nonno, Virginio Bruni Tedeschi, aveva fondato negli anni venti la CEAT, la seconda industria italiana della gomma dopo la Pirelli, poi venduta dal padre a metà degli anni settanta. Dopo il trasferimento a Parigi, il padre si dedica all'attività di compositore, fino a diventare direttore artistico del Teatro Regio di Torino. (fonte: Wikipedia)

Aggredito Aurélien figlio di Carla Bruni-Sarkozy

Aurélien, 15 anni, è nato dalla relazione dell’italiana con il filosofo Raphael Enthoven . Il figlio di Carla Bruni-Sarkozy è stato aggredito e derubato. Stava andando a scuola Il quindicenne si stava recando a scuola in un liceo parigino, con 2 compagni,…Continua a leggere → (La Prima Pagina - 11 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....