Carrarese Calcio

La Carrarese Calcio 1908, semplicemente nota come Carrarese, è una società calcistica italiana con sede nella città di Carrara. Fondata nel 1908 come "Società Polisportiva Carrarese", milita nel campionato di Lega Pro.
Nel corso della sua storia, ha partecipato per due volte alla Serie B, nel 1946-1947 e nel 1947-1948. Ha vinto una Coppa Italia Serie C nella stagione 1982-1983.

Dalle origini al primo dopoguerra
La "Società Polisportiva Carrarese" nacque nel 1908 per iniziativa di un gruppo di appassionati di football che riunì intorno a sé una selezione di giovani, da tempo praticanti quello sport per puro divertimento; i colori sociali erano il grigio e il verde.
La squadra disputa alcune partite amichevoli con compagini locali, ma solo nel 1919 partecipa al suo primo campionato ufficiale. Il 10 ottobre 1920 è una data storica. L'U.S. Carrarese veste per la prima volta la maglia azzurra, inaugurandola in un'amichevole contro lo Sport Club Spezia, vinta per 6 a 3. La squadra giocava nel campo "Augusto Mungai" in seguito chiamato "Campo Viale XX Settembre". Il campo fu soprannominato da Bruno Roghi, inviato de La Gazzetta dello Sport, "Fossa dei Leoni" dopo che rimase impressionato dal "ruggito" dei tifosi. (fonte: Wikipedia)

Il portiere Gianluigi Buffon vende la Carrarese

La bandiera bianconera ha scelto che cedere il club di cui è proprietario dal 2012. La Carrarese ha chiuso il campionato di Lega Pro al dodicesimo posto. “Ho voluto attendere il termine della stagione per fare il bilancio di questa esperienza. Lascio la Carrarese. Il mio…Continua a leggere → (La Prima Pagina - 22 ore fa) Leggi | Commenta

Buffon dà l'addio alla Carrarese: “Io lasciato solo”

Gigi Buffon lascia la Carrarese. In una nota dai toni amari, nella quale si dice «deluso» dall'ambiente, annuncia che il «30 giugno sarà l'ultimo giorno da patron della società toscana». «Ho voluto attendere il termine della stagione per fare il bilancio di questa ... (La Stampa - 37 ore fa) Leggi | Commenta
Loading....