Cartoon Network

Cartoon Network è una rete di canali televisivi digitali creata dalla Turner Broadcasting (gruppo Time Warner) e specializzata in cartoni animati. Il canale americano ha iniziato a trasmettere il 1º ottobre 1992.
La programmazione di Cartoon Network US era inizialmente basata sulla produzione Warner Bros, MGM e Hanna-Barbera. A partire dagli anni novanta la rete ha iniziato a trasmettere produzioni originali; tra le altre si possono citare "Mucca e Pollo", "Il laboratorio di Dexter", "Ed, Edd & Eddy", "Io sono Donato Fidato", "Leone il cane fifone", "Johnny Bravo" "Le Superchicche" e "Samurai Jack"
Alla fine degli anni '80, la TV via cavo di Ted Turner acquistò la MGM (che includeva la più vecchia raccolta di cartoni Warner Bros. già da prima del '48) e il nuovo canale Turner Network Television riscosse grande audience proprio con i film della casa. Poi nel 1991, ha rilevato lo studio di animazione Hanna-Barbera Productions. (fonte: Wikipedia)

Heroes on the Block su Cartoon Network

Dal 4 ottobre ogni sabato alle 15.40 su Cartoon Network gli eroi più amati in un imperdibile stunt all'insegna dell'avventura e del divertimento. Il 25 ottobre in esclusiva Prima TV Justice League chiama Batman. (Movieplayer.it - 2 ottobre 2014) Leggi | Commenta
Premi
Anno Premio Titolo
2006 Peabody Award The Return Of The King
Loading....