(fonte: Wikipedia)

Casey Stoner

Vincitore del campionato del mondo in MotoGP nel 2007 e nel 2011.
Ha iniziato la sua carriera da bambino nei Dirt e Short Track in Australia, vincendo 41 titoli con moto da 2 e 4 tempi, nelle cilindrate 50 e 125. Nel 2000 sbarca in Europa gareggiando nel challenge Aprilia 125 spagnolo. L'anno dopo partecipa al campionato inglese, con un 2º posto finale e 7 vittorie, e a quello spagnolo, dove raccoglie 3 vittorie e il 2º posto nella classifica finale. Sempre nel 2001 esordisce nel Motomondiale, disputando due corse nella classe 125, essendosi guadagnato le wild card, piazzandosi rispettivamente 17º in Inghilterra, e 12º in Australia, con un 29º posto finale con 4 punti. Tali piazzamenti gli valgono il primo contratto stipulato con Lucio Cecchinello.
Nel 2002 partecipa al suo primo vero mondiale con l'Aprilia nella classe 250, con compagno di squadra David Checa, raggiungendo un 12º posto finale con 68 punti, ottenendo come miglior risultato un 5º posto in Repubblica Ceca. È costretto anche a saltare il Gran Premio d'Italia in seguito a una lesione rimediata nella caduta del Gran Premio di Francia. (fonte: Wikipedia)

Che Festival a Goodwood!

Lo storico Festival della Velocità di Goodwood si è svolto lo scorso weekend con un grande successo di pubblico e di partecipanti. C'erano anche Valentino Rossi e Casey Stoner alla famosa hill-climb da 1,16 miglia, ed è stata la prima volta per entrambi. (Motosprint.it - 3 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....