(fonte: Wikipedia - Attributed to wikipedia user Fpiraneo)

Castano Primo

Càstano Primo ("Càstan" in dialetto milanese) è un comune italiano di abitanti della città metropolitana di Milano, in Lombardia. I suoi abitanti sono detti "castanesi".
Castano sorge all'estremità nord-occidentale della provincia di Milano. Il territorio è lambito, per un breve tratto, dal fiume Ticino. Al confine con Nosate e Lonate Pozzolo si trovano le vasche di laminazione del torrente Arno, che proprio in territorio di Castano immette la sua portata in eccesso nel Ticino.
Castano è inoltre bagnato da due canali derivati dal Ticino: il Canale Industriale e il Canale Villoresi. Quest'ultimo lambisce il centro del paese. Il territorio comunale confina con comuni di Robecchetto con Induno, Magnago, Cuggiono, Buscate, Vanzaghello, Lonate Pozzolo, Nosate e Turbigo.
Dal punto di vista sismico Castano Primo presenta un rischio molto basso ed è stata classificato come un comune zona 4 (bassa sismicità) dalla protezione civile nazionale. (fonte: Wikipedia)

"Ho ucciso anche Silvio"

Il killer della stazione di Mozzate confessa: il trentenne castanese scomparso proprio in quei giorni seconda vittima. Pagò il suo rapporto con Lidia Nusdorfi della sua furia. Silvio Mannina aveva 30 anni (Archivio). Castano Primo - Dritan Demiraj, il panettiere ... (La Prealpina - 24 aprile 2014) Leggi | Commenta

TEATRO - Mille e un formaggio

Castano Primo - un rude fornaio , stanco delle scorribande di un topolino mangia-tutto nella sua panetteria,riesce a intrappolare il suo piccolo nemico... Leggi tutto... (AsseSempione.info - 27 febbraio 2014) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....