Cavarzere

Cavàrzere (pronuncia:, "Cavàrzere" in veneto) è un comune italiano di abitanti della città metropolitana di Venezia in Veneto.
Il territorio comunale fa parte della Pianura Veneta ed è per questo totalmente pianeggiante. Tuttavia il passato di zona paludosa porta ancora le sue tracce: ampie porzioni del territorio comunale sono infatti sotto il livello del mare. Per eliminare definitivamente gli acquitrini da Cavarzere sono stati costruiti e corretti molti alvei di canali oltre ad essere stata rinforzata l'arginatura dell'Adige. Il centro abitato è attraversato dal fiume Adige, il quale ha cambiato il suo corso più volte e in particolare ha assunto il corso attuale nel 589 con la rotta della Cucca. Oltre a questo, scorrono all'interno del limiti amministrativi comunali il Gorzone, la Botta, il Tartaro-Osellin. L'Adigetto e il Canal dei Cuori segnano i confini del comune di Cavarzere rispettivamente a sud e a nord. (fonte: Wikipedia)

Cavarzere, incidente in località Fabbriche morta Lorena Berto di Adria

Lorena Berto, 52 anni, alla guida di un’Alfa Romeo 156 ha avuto un incidente luno la strada regionale 516 che collega Cavarzere ad Adria. L’auto si è scontrata contro un platano. La donna, originaria di Cavarzere ma residente ad Adria, è deceduta sul colpo. Vano l’intervento del Suem…Continua a leggere → (La Prima Pagina - 17 settembre 2016) Leggi | Commenta
Loading....
Informazione.it - Notizie a Confronto
Notizie a Confronto