CD Projekt

CD Projekt è una software house polacca impegnata nello sviluppo e nella distribuzione di videogiochi. È stata fondata nel maggio 1994 da Marcin Iwiński e Michał Kiciński.
In diverse localizzazioni dei loro prodotti attori professionisti e celebrità hanno messo a disposizione la loro voce, come Piotr Fronczewski, Bogusław Linda, Małgorzata Foremniak, Daniel Olbrychski.
Una delle prime software house polacche a pubblicare software su CD, è stata per lungo tempo la sola azienda di quel paese specializzata nello sviluppo e nella pubblicazione di videogiochi.
Nel febbraio del 2002 CD Projekt ha creato una società satellite chiamata CD Projekt RED, specializzata nello sviluppo di videogiochi per PC. Il primo titolo prodotto è "The Witcher", basato sui romanzi di Andrzej Sapkowski. Sempre nel 2002 CD Projekt si è espansa fino alla Repubblica Ceca e alla Slovacchia, dove ha cominciato a distribuire giochi tradotti in lingua ceca. (fonte: Wikipedia)

Nuovi dettagli su The Witcher 3: Wild Hunt

Gamepur ha pubblicato una lista di interessanti dettagli su The Witcher 3: Wild Hunt, raccolti da un utente sul forum di CD Projekt Red. Ci sono molte diverse armi addizionali da raccogliere, molte di queste si sbloccano a livelli più alti; Le armi, incluse le ... (Eurogamer - 16 febbraio 2015) Leggi | Commenta

Non solo Geralt in The Witcher 3

Durante i recenti Game Awards, CD Projekt ha svelato che nell'ormai imminente The Witcher 3, Geralt di Rivia non sarà l'unico personaggio giocabile. Una notizia inaspettata, accompagnata da un teaser all'interno del quale è nascosta l'identità del secondo ... (Videogame.it - 8 dicembre 2014) Leggi | Commenta
Loading....