CeBIT

Il CeBIT (acronimo del tedesco "centrum für büroautomation, informationstechnologie und telekommunikation", precedentemente del tedesco "centrum der büro- und informationstechnik") è la più importante fiera al mondo dedicata all'information and communication technology, quindi un "barometro" per tale settore.
Il CeBIT si svolge ad Hannover, in Germania, una volta all'anno, in primavera. Ha un'area espositiva di circa 450.000 m² e riceve circa 500.000 visitatori. Nel 2007 si sono registrati 480.000 visitatori (più di 7 volte quelli dello SMAU), di cui 379.000 visitatori professionali.
Il CeBIT nasce nel 1970 come sezione della Fiera di Hannover, la più grande fiera al mondo dedicata all'industria che si tiene ogni anno ad Hannover, e viene allestita nel "Padiglione 1", aperto in tale occasione e all'epoca il più grande al mondo. Negli anni ottanta, con l'espansione del settore information and communication technology, il CeBIT mette a dura prova le risorse della Fiera di Hannover. Nel 1986 quindi viene deciso di allestire un'esposizione separata da tenersi quattro settimane prima della Fiera di Hannover. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

MWC 2015 – Febbre da mobile, lo scenario di mercato

MWC 2015 è insieme a IFA e Cebit tra le più grandi fiere IT rimaste in Europa. La fiera spagnola però ha il grande vantaggio di coprire in modo specifico – sia dal punto di vista professionale, sia consumer – un segmento IT che è in crescita decisa da diversi ... (ITespresso.it - 28 febbraio 2015) Leggi | Commenta
Loading....