Celebrità

Una celebrità è una persona ampiamente riconosciuta dalla società. La parola deriva dal latino "celebritas", a sua volta derivante dall'aggettivo "celeber" che significa "famoso, celebrato".
La fama è il principale prerequisito per avere uno status di celebrità, ma non sempre è sufficiente. Per esempio, una pubblica figura come un politico, un dirigente industriale ecc. può essere famoso ma non essere una celebrità fino a che qualcun altro attivi l'interesse dei mass media (come ad esempio il direttore di Virgin, Richard Branson che ha tentato di circumnavigare la terra in un pallone aerostatico). Altri tipi di fama, particolarmente quella connessa con l'intrattenimento, garantiscono quasi sicuramente la celebrità persino se la persona deliberatamente evita le attenzioni dei media. Esempi di questo genere riguardano gli attori, i musicisti e gli atleti.
Tradizionalmente, anche i politici ben conosciuti raramente sono descritti come celebrità, ma nell'era della televisione molti divengono de-facto celebri. Le celebrità attualmente sono i protagonisti dei media, specialmente della TV e del cinema. (fonte: Wikipedia)

50 curiosità su Lady Gaga

Lady Gaga è appena stata a Milano e il suo concerto è stato un successo. La Pop Star ha ricordato le sue origini italiane e ha letto una lettera di un gay italiano che le ha parlato della difficoltà di vivere la sua omosessualità in Italia. Quella di Milano era l'unica ... (DaringToDo.com - 5 novembre 2014) Leggi | Commenta

Madonna: «Putin gay» Bufera sulla pop star

Bufera suMadonna. La popstar “bolla” il presidente russo Vladimir Putin -ma anche il cavolo riccio – come“gay” e la rete insorge, dicendosi delusa dell'uso dispregiativo del termine soprattuttoda parte di unadelle star che più si è spesa a sostegno dei diritti ... (PassioneTecno - 27 aprile 2014) Leggi | Commenta
  • 1 (current)
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Loading....