Cerro Maggiore

Cerro Maggiore ("Scêr" in dialetto legnanese) è un comune italiano di abitanti della città metropolitana di Milano, in Lombardia, con una sola frazione, Cantalupo ("Cantalò").

Lo scandalo della discarica
Il paese è salito alla ribalta delle cronache negli anni novanta, a seguito dello scandalo della discarica presente nel territorio comunale che ha visto coinvolti il Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, indagato per corruzione e successivamente assolto, l'imprenditore Paolo Berlusconi, titolare della Simec, azienda che gestiva la discarica, che successivamente ha patteggiato la pena, e altre persone. A causa delle proteste, degli scandali politico-affaristici e del pericolo ecologico che rappresentava per la popolazione, la discarica è stata chiusa nel febbraio del 1996 con un decreto della Regione Lombardia.
A Cantalupo, la frazione di Cerro Maggiore, avviene il carnevale, festa in cui sfilano carri, costruiti da volontari, insieme alla popolazione mascherata. I carri vengono infine venduti ai comuni limitrofi. (fonte: Wikipedia)

Milano incendio in appartamento morte due sorelle

Due donne sono morte a Cerro Maggiore in provincia di Milano a seguito di un incendio del loro appartamento. E' successo intorno alle 2 della scorsa notte. I vigili del fuoco e il 118 sono intervenuti in uno stabile in via Roma, e dopo le operazioni di ... (Quotidianodiragusa.it - 44 giorni fa) Leggi | Commenta

Incendio a Cerro Maggiore Morte Carla e Maria Agrati

vf1 Incendio nella notte nel Milanese a Cerro Maggiore, dove hanno trovato la morte due sorelle. Si tratta di Carla e Maria Agrati, di 70 e 68 anni, colte dalle fiamme nel sonno. La tragedia si è verificata intorno alle 2 della scorsa notte nel loro appartamento in ... (Mediterranews - 44 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....