Cesare Battisti (1954)

È stato condannato in contumacia all'ergastolo, con sentenze passate in giudicato, per aver commesso quattro omicidi, in concorso, durante gli anni di piombo.
Trascorse la prima fase della sua latitanza in Francia, dove beneficiò a lungo della dottrina Mitterrand. Arrestato in Brasile nel 2007, Battisti fu detenuto in carcere a Brasilia fino al 9 giugno 2011.
Il 31 dicembre 2010 il presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva annunciò il rifiuto dell'estradizione in Italia. Della questione fu investita la Corte costituzionale brasiliana, che l'8 giugno 2011 negò definitivamente l'estradizione. Battisti dopo la sentenza fu scarcerato, ed è attualmente in libertà.

L'adolescenza nell'illegalità
Nato da una famiglia con tradizioni comuniste, da adolescente si iscrisse al Partito Comunista Italiano e fece parte della FGCI, il gruppo giovanile del PCI, ma ne uscì poco dopo. Nel 1968 Cesare Battisti si iscrisse al liceo classico, ma già nel 1971 abbandonò la scuola. (fonte: Wikipedia)

Canicattì, incursione notturna ai danni degli uffici comunali

Sommario: I ladri, hanno scollegato tutti i computer e diverse linee telefoniche compromettendo il funzionamento di tutti gli ufficiDurante il fine settimana a Canicattì, in via Cesare Battisti, sono stati messi a soqquadro diversi uffici, rubati 5 computer e danneggiate le centraline del sistema informatico... (Nuovo Sud - 33 giorni fa) Leggi | Commenta

Brasile, il terrorista Cesare Battisti si è sposato: le ultime

Il terrorista Cesare Battisti si è sposato in Brasile con una cerimonia blindata alla quale hanno partecipato pochissimi invitati. Condannato all'ergastolo ma volato dall'altra parte del mondo per mettersi al riparo da brutte sorprese (non stiamo qui a ricordare la ... (Ultime Notizie Flash - 61 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....