(fonte: Wikipedia)

Cheshire

Il Cheshire (pronuncia o) è una contea dell'Inghilterra del nord-ovest.
La contea confina a nord con il Merseyside e la Greater Manchester, a est con il Derbyshire, a sud-est con lo Staffordshire, a sud con lo Shropshire ed a est con i distretti unitari gallesi di Flintshire e Wrexham.
Si affaccia a nord-ovest sul mar d'Irlanda tramite gli ampi estuari dei fiumi Dee e Mersey, che sono separati dalla penisola di Wirral. Solo la parte meridionale della penisola di Wirral fa parte della contea. Il territorio è prevalentemente pianeggiante costituendo parte della pianura che si estende tra le colline del Galles a ovest e le colline dei Pennini a est. I fiumi principali sono il Dee, il Weaver e la Mersey. Al confine orientale si elevano i rilievi collinari dei Pennini occidentali.
Il capoluogo è la storica città di Chester, fondata dai romani, con notevoli caratteristiche architettoniche. Parte del nord della contea ricade nelle aree metropolitane di Liverpool e Manchester. La città più grande è Warrington, che è stata designata come new town nel 1968. Altri centri importanti sono: Ellesmere Port (con importanti industrie di raffinazione e automobilistiche), "Runcorn", "Widnes", "Altricham", Crewe, Wilmslow e Macclesfield. (fonte: Wikipedia)

Carlos Tevez arrestato per guida senza patente

Carlos Tevez è stato arrestato dalla polizia britannica per essere stato trovato alla guida della sua auto nonostante la sospensione della patente. Il calciatore è stato comunque rilasciato su cauzione come recita il comunicato della polizia di Cheshire, nella ... (MondoPallone.it - 8 marzo 2013) Leggi | Commenta
  • 1 (current)
  • 2
  • 3
Mappa
Loading....