Christie's

Di proprietà del magnate francese François Pinault dal 1998, Christie’s è tra le più famose case d'asta al mondo. È rappresentata da 53 uffici in 32 paesi e 10 salerooms in tutto il mondo tra cui Londra, New York, Parigi, Ginevra, Milano, Amsterdam, Dubai e Hong Kong. La compagnia conta più di 450 vendite ogni anno in oltre 80 categorie di oggetti, da opere d’arte a gioielli, da fotografie ad oggetti da collezione, fino a vini pregiati.
Sebbene la società dichiari che il fondatore abbia condotto la prima vendita il 5 dicembre 1766, esistono altre fonti secondo cui la prima asta sarebbe stata tenuta nel 1762 e sono state rintracciate perfino pubblicità su giornali che mostrano come la compagnia sia stata attiva fin dal 1759.
Per quanto la questione sia ancora controversa, è certo come James Christie abbia tenuto la sua prima vendita a Londra, nella sede del Great Rooms in Pall Mall, e che questa comprendesse due vasi da notte, un paio di lenzuola e quattro ferri da stiro. (fonte: Wikipedia)

L’isola che non c’è ma che ognuno può costruirsi

Nel campo del lusso si apre una nuova frontiera: quella di farsi costruire, in qualsiasi angolo del pianeta si desideri, un'isola privata plasmata secondo i propri desideri, dalla forma alla misura, allo stile. E' questo il progetto di Christie's insieme alla compagnia olandese che ha progettato i resort... (News Immobiliare - 7 giorni fa) Leggi | Commenta

#SickMinds. Picasso censurato su Fox

Fox 5, emittente televisiva newyorkese, ha deciso di censurare i seni del dipinto “Le donne di Algeri” di Pablo Picasso venduto in asta da Christie's lunedì 11 maggio per la cifra record di 179,4 milioni di dollari. picassotopless1024. Il network è noto per la sua ... (ArtsLife - 16 maggio 2015) Leggi | Commenta
Loading....