Chrome OS

Chrome OS ("Operating System") è un sistema operativo progettato da Google e basato su un kernel linux.
Annunciato il 7 luglio 2009, è basato sul browser Google Chrome e sul kernel Linux. Inizialmente destinato al mercato dei netbook, la versione stabile è stata rilasciata il 15 giugno 2011 ed installata sui netbook Acer ZGB e Samsung Series 5, con processori Intel.
I netbook con sistema operativo Chrome OS saranno venduti tramite un abbonamento a canone mensile di 20 dollari al mese per le attività educative e di 28 dollari al mese per il business. In caso di guasto il netbook verrà sostituito dalla stessa azienda. Dopo un periodo di 3 anni questo verrà sostituito con un nuovo netbook.
I chromebook (computer portatili che utilizzano di default tale sistema operativo) sono in vendita dal 15 giugno 2011. Sono disponibili le versioni con il solo wifi o con il supporto al wifi+3G ad un prezzo di 20$ in più. (fonte: Wikipedia)

Lenovo Yoga Book con Chrome OS a metà del 2017

La notizia è confermata: Lenovo rilascerà una versione del suo Yoga Book con Chrome OS nel corso del 2017, e sarà uno dei tre modelli che verranno introdotto il prossimo anno. Nessuna parola ancora sullo Yoga Book da 12 pollici, anche se sappiamo per certo che esiste. (Notebook Italia - 18 dicembre 2016) Leggi | Commenta
Loading....