Cinisello Balsamo

Cinisello Balsamo (IPA:, distintamente "Cinisèll" e "Bàlsum" in dialetto locale) è un comune italiano di abitanti nella città metropolitana di Milano, in Lombardia. Si è formato nel 1928 dall'unificazione dei due distinti comuni di Cinisello e Balsamo, che individuano ancora oggi i due principali quartieri della città.
Per numero di abitanti è il terzo comune della città metropolitana dopo Milano e Sesto San Giovanni ed è il nono della Lombardia e il settantacinquesimo d'Italia.
Il comune sorge nell'alta pianura lombarda, a 154 m s.l.m., al margine meridionale della Brianza. Il territorio comunale è per la quasi totalità urbanizzato, ad eccezione della zona sud-ovest compresa nel Parco Nord Milano e della zona agricola a nord a ridosso della Tangenziale Nord. Facente parte dell'area urbana della Grande Milano, confina con Sesto San Giovanni, Monza, Bresso, Muggiò, Nova Milanese, Cusano Milanino e Paderno Dugnano; non confina direttamente con Milano, dal quale è separato da una sottile area di parco urbano (una parte del Parco Nord Milano) compresa fra i comuni di Sesto San Giovanni e Bresso. (fonte: Wikipedia)

Cercava copertura a Cinisello l'assassino di Seregno

Attilio Berlingeri è stato arrestato a Cinisello meno di un'ora dopo aver ucciso a colpi di revoler la sua ex compagna. Ultimo aggiornamento: 30 agosto 2016. I carabinieri sul luogo del delitto. I carabinieri sul luogo del delitto. 2 min. Omicidio a ... (Il Giorno - 30 agosto 2016) Leggi | Commenta
Loading....