(fonte: Wikipedia)

Cinisello Balsamo

Cinisello Balsamo (IPA:, distintamente "Cinisèll" e "Bàlsum" in dialetto locale) è un comune italiano di abitanti nella città metropolitana di Milano, in Lombardia. Si è formato nel 1928 dall'unificazione dei due distinti comuni di Cinisello e Balsamo, che individuano ancora oggi i due principali quartieri della città.
Per numero di abitanti è il terzo comune della città metropolitana dopo Milano e Sesto San Giovanni ed è il nono della Lombardia.
Il comune sorge nell'alta pianura lombarda, a 154 m s.l.m., al margine meridionale della Brianza. Il territorio comunale è per la quasi totalità urbanizzato, ad eccezione della zona sud-ovest compresa nel Parco Nord Milano e della zona agricola a nord a ridosso della Tangenziale Nord. Facente parte dell'area urbana della Grande Milano, confina con Sesto San Giovanni, Monza, Bresso, Muggiò, Nova Milanese, Cusano Milanino e Paderno Dugnano; non confina direttamente con il comune meneghino, dal quale è separato da una sottile area di parco urbano (una parte del Parco Nord Milano) compresa fra i comuni di Sesto San Giovanni e Bresso. (fonte: Wikipedia)

Modella svedese sequestrata e violentata

E' stata un'odissea quella vissuta da una modella svedese di 23 anni sequestrata e stuprata per sei mesi. L'aguzzino, un uomo di 42 anni di Cinisello Balsamo, Claudio Rossetto, era uscito di prigione nel 2013 dopo una condanna per un identico episodio ai ... (articolo21 - 60 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....