Civilization II

Sid Meier's Civilization II, spesso abbreviato in Civ II, è un videogioco strategico a turni progettato da Brian Reynolds, Douglas Caspian-Kaufman e Jeff Briggs. Sebbene sia il seguito del celebre "Sid Meier's Civilization", Sid Meier non ha preso parte al suo sviluppo. Civ II è stato prodotto inizialmente per PC nel 1996 e in seguito portato anche alla PlayStation. Attualmente è anche disponibile una versione per N-Gage QD.
Il giocatore prende le parti del sovrano di una civiltà partendo nel 4000 a.C. con nient'altro che dei coloni. Il giocatore fonda nuove città e costruisce un impero in competizione con un certo numero di altre civiltà (fino a sei) e con i barbari che appaiono casualmente.
L'area di gioco è un'enorme scacchiera che rappresenta il mondo intero, ma con una geografia arbitraria che può essere generata casualmente ad ogni partita, e inizialmente sconosciuta al giocatore. Sono disponibili anche mappe predisegnate (come quella del mondo reale) e scenari con situazioni storiche o fantasiose già sviluppate. (fonte: Wikipedia)
Ultime Notizie

Gioca da 10 anni a Civ 2: nel 3991 guerra infinita

Le popolazioni prigioniere di una continua guerra nucleare. Si chiama Lycerius e gioca a Civilization 2 una partita che dura da 10 anni. Non è una pazzo, tanto che ammette di avere una vita sociale piena e di aver giocato anche ad altri titoli nell'ultimo decennio. Solo che ... (Console Tribe - 18 giugno 2012) Leggi | Commenta
Altri nomi: civ 2, Civilization 2, Wenming II, Civilization 2000, II ציביליזציה, Sid Meier's Civilization II