Claudio Cecchetto

Conduttore di svariate edizioni dei più importanti festival musicali italiani, dal "Festival di Sanremo" al "Festivalbar", e di numerose trasmissioni musicali italiane, nel corso della sua carriera ha fondato e portato al successo Radio Deejay e Radio Capital.
È conosciuto anche per essere stato il "talent scout" di numerosi artisti musicali e televisivi, tra cui Gerry Scotti, Jovanotti, Fiorello, Amadeus, Marco Baldini, gli 883, Sabrina Salerno,
Nikki, i B-nario, Albertino, Linus, Sandy Marton, Tracy Spencer, Kay Rush, Luca Laurenti, Marco Mazzoli, Daniele Bossari, Paola e Chiara, Fabio Volo, Leonardo Pieraccioni, Dj Francesco (ora conosciuto come Francesco Facchinetti) e più recentemente i Finley.

Gli esordi: "Discoring" e il "Festival di Sanremo"
Dopo l'esordio come disc jockey alla discoteca Divina di Milano, nel 1975 approda alla prima radio privata milanese Radio Milano International, e dopo qualche anno a Radio studio 105 primo network radiofonico italiano. Dal 1978 al 1979 conduce, presentandosi semplicemente come Claudio, due edizioni di "Chewing Gum", il primo programma musicale di Telemilano 58 (la futura Canale 5, sotto la direzione artistica di Mike Bongiorno). Nel 1979 fa la sua prima apparizione in RAI con "Discoring", trasmissione ideata da Gianni Boncompagni, insieme ad Awana Gana e Rosanna Napoli, esperienza che lo porta nel 1980 a condurre il "Festival di Sanremo" con Roberto Benigni e Olimpia Carlisi; della manifestazione canora presenterà anche le successive due edizioni. Sempre nello stesso anno presenta insieme a Pippo Franco e Laura Troschel "Scacco matto", programma di Rai 1 con la regia di Pierfrancesco Pingitore, legato alla lotteria di Capodanno. Il 1981 è un anno professionalmente importante per Cecchetto: non solo incide la canzone "Gioca jouer", prodotta da Giancarlo Meo e Claudio Simonetti, singolo tra i più venduti in Italia quell'anno, ma conduce, oltre all'edizione del Festival di Sanremo, anche il varietà di Rai 1 "Fantastico 2". (fonte: Wikipedia)
Loading....