Claudio Lotito

Dal 19 luglio del 2004 è il presidente della Lazio e dal 26 luglio 2011 è anche proprietario, in società con Marco Mezzaroma, della Salernitana.
Sia da presidente laziale che da co-patron granata, Lotito ha vinto diverse competizioni nazionali.
A livello individuale, nel 2015 si è aggiudicato il premio "Financial Fair Play" (organizzato dall'Associazione Italiana Allenatori Calcio e dall'associazione no profit DGS Sport&Cultura) per la rigorosa e meticolosa gestione del bilancio economico della Lazio.
Diplomatosi presso il Liceo Classico Statale "Ugo Foscolo" di Albano Laziale e residente a Ciampino, ha conseguito una laurea in pedagogia con il massimo dei voti; vive nella Villa San Sebastiano a Roma, quartier generale dell'imprenditore capitolino.
È proprietario di due imprese di pulizia, un'agenzia di vigilantes e un'altra di catering, che sul finire della Prima Repubblica si procuravano gran parte del fatturato aziendale grazie agli appalti degli enti locali e delle società a controllo pubblico: regione, provincia, comune, le unità sanitarie locali, gli ospedali. (fonte: Wikipedia)

Lazio, scambio Keita – Gabbiadini: Lotito dice di no!

Calciomercato Lazio: scambio Keita - Gabbiadini, il presidente biancoceleste Claudio Lotito dice di no all'affare. In vista della prossima estate l'attaccante continua ad essere valutato 30 milioni... Se ne era parlato ed effettivamente anche lo stesso Napoli era sembrato interessato al possibile scambio tra... (Calcio News 24 - 21 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....