Club Atlético de Madrid

Il Club Atlético de Madrid, conosciuto anche come Atlético Madrid (in Spagna come Atleti), è un gruppo sportivo spagnolo con sede a Madrid, noto per la sua squadra di calcio che milita in Primera División.
È, al 2014, la terza squadra calcistica di Spagna per titoli vinti, con dieci campionati nazionali, altrettante Coppe del Re e quattro Supercoppe (due Supercopa de España e due Coppa Eva Duarte).
In campo internazionale la società vanta una Coppa delle Coppe (1961-62), una Coppa Intercontinentale (1974), due Europa League (2009-10 e 2011-12) e due Supercoppe UEFA (2010 e 2012). L'Atlético Madrid è l'unica squadra a essersi aggiudicata l'Intercontinentale senza avere mai vinto la Coppa dei Campioni, allora requisito indispensabile per partecipare alla competizione: nel 1974, infatti, a seguito della rinuncia del Bayern Monaco a partecipare alla manifestazione, i madrileni incontrarono e batterono gli argentini dell'Independiente, campioni in carica della Coppa Libertadores. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Napoli: nuovo assalto per Fabinho, tre alternative

Centrocampo ma non solo. Il Napoli è al lavoro sul calciomercato per rinforzare la difesa e, dopo Tonelli, è in arrivo un nuovo terzino destro. Sfumato Sime Vrsaljko, ufficialmente un nuovo calciatore dell'Atletico Madrid, la prima scelta di Giuntoli è ... (Calcio News 24 - 56 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....