Club Atlético de Madrid

Il Club Atlético de Madrid, conosciuto anche come Atlético Madrid (in Spagna come Atleti), è un gruppo sportivo spagnolo con sede a Madrid, noto per la sua squadra di calcio che milita in Primera División; dal 2012 ha anche una sezione di rugby a 15 che milita nella División de Honor, prima divisione nazionale (dopo averne avuta un'altra tra il 1914 e il 1959 che si aggiudicò anche un campionato spagnolo).
È, al 2014, la terza squadra calcistica di Spagna per titoli vinti, con dieci campionati nazionali e altrettante Coppe del Re.
In campo internazionale la società vanta una Coppa delle Coppe (1961-62), una Coppa Intercontinentale (1974), due Europa League (2009-10 e 2011-12) e due Supercoppe UEFA (2010 e 2012). L'Atlético Madrid è l'unica squadra a essersi aggiudicata l'Intercontinentale senza avere mai vinto la Coppa dei Campioni, allora requisito indispensabile per partecipare alla competizione: nel 1974, infatti, a seguito della rinuncia del Bayern Monaco a partecipare alla manifestazione, i madrileni incontrarono e batterono gli argentini dell'Independiente, campioni in carica della Coppa Libertadores. (fonte: Wikipedia)

Liga, il punto sull'ultima giornata

Quest'oggi in Spagna andrà in scena l'ultimo atto della Liga spagnola che ha già visto trionfare il Barcellona di Luis Enrique ma che oggi sentenzierà altri verdetti importanti. La corsa Champions vede infatti l'Atletico Madrid 3° con 77 punti, a 3 lunghezze dal ... (RadioGoal24 - 28 ore fa) Leggi | Commenta
Loading....