Club Atlético de Madrid

Il Club Atlético de Madrid, conosciuto anche come Atlético Madrid (in Spagna come Atleti), è un gruppo sportivo spagnolo con sede a Madrid, noto per la sua squadra di calcio che milita in Primera División; dal 2012 ha anche una sezione di rugby a 15 che milita nella División de Honor, prima divisione nazionale (dopo averne avuta un'altra tra il 1914 e il 1959 che si aggiudicò anche un campionato spagnolo).
È, al 2014, la terza squadra calcistica di Spagna per titoli vinti, con dieci campionati nazionali e altrettante Coppe del Re.
In campo internazionale la società vanta una Coppa delle Coppe (1961-62), una Coppa Intercontinentale (1974), due Europa League (2009-10 e 2011-12) e due Supercoppe UEFA (2010 e 2012). L'Atlético Madrid è l'unica squadra a essersi aggiudicata l'Intercontinentale senza avere mai vinto la Coppa dei Campioni, allora requisito indispensabile per partecipare alla competizione: nel 1974, infatti, a seguito della rinuncia del Bayern Monaco a partecipare alla manifestazione, i madrileni incontrarono e batterono gli argentini dell'Independiente, campioni in carica della Coppa Libertadores. (fonte: Wikipedia)

Mario Suarez: "Inter? Meglio la Fiorentina"

Le lacrime durante l'addio all'Atletico Madrid appartengono già al passato. Mario Suarez adesso è tutto per la Fiorentina, e dalle prime parole nel giorno della conferenza arrivano segnali di speranza per i tifosi viola, alle prese con un mercato che ... (Sportal - 2 giorni fa) Leggi | Commenta

La Juve passa, Morata evita Allegri

Un gol al 90' di Mario Mandzukic regala alla Juventus la prima vittoria stagionale: a Danzica è 2-1 nell'amichevole contro il Lechia Danzica, con Pogba a siglare la prima rete del nuovo corso e il croato ex Atletico Madrid a completare l'opera dopo il ... (La Citta di Salerno - 4 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....