Club Atlético de Madrid

Il Club Atlético de Madrid, conosciuto anche come Atlético Madrid (in Spagna come Atleti), è un gruppo sportivo spagnolo con sede a Madrid, noto per la sua squadra di calcio che milita in Primera División; dal 2012 ha anche una sezione di rugby a 15 che milita nella División de Honor, prima divisione nazionale (dopo averne avuta un'altra tra il 1914 e il 1959 che si aggiudicò anche un campionato spagnolo).
È, al 2014, la terza squadra calcistica di Spagna per titoli vinti, con dieci campionati nazionali e altrettante Coppe del Re.
In campo internazionale la società vanta una Coppa delle Coppe (1961-62), una Coppa Intercontinentale (1974), due Europa League (2009-10 e 2011-12) e due Supercoppe UEFA (2010 e 2012). L'Atlético Madrid è l'unica squadra a essersi aggiudicata l'Intercontinentale senza avere mai vinto la Coppa dei Campioni, allora requisito indispensabile per partecipare alla competizione: nel 1974, infatti, a seguito della rinuncia del Bayern Monaco a partecipare alla manifestazione, i madrileni incontrarono e batterono gli argentini dell'Independiente, campioni in carica della Coppa Libertadores. (fonte: Wikipedia)

Inter, sfumato Filipe Luis, ora tre alternative

Come vi abbiamo raccontato ieri, Filipe Luis è andato all'Atletico Madrid dopo una sola stagione al Chelsea. Anche l'Inter era sul terzino brasiliano, ma il ritorno in Spagna di Filipe Luis ha complicato i piani nerazzurri, che però hanno tre ... (RadioGoal24 - 12 giorni fa) Leggi | Commenta

Calciomercato Inter, corsa a tre per la fascia sinistra

CALCIOMERCATO INTER Filipe Luis torna all'Atletico Madrid e decade una delle candidature dell'Inter per la corsia sinistra di difesa. Il lungo volo di Marco Fassone e Piero Ausilio verso la Cina congelerà per qualche giorno il calciomercato ma, stando ... (Calciomercato.it - 12 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....