Club Universitario de Deportes

Il Club Universitario de Deportes, più semplicemente Universitario, è una società calcistica peruviana con sede nella capitale Lima. Fondata il 7 agosto del 1924, milita nella Primera División campionato locale, da cui non è mai retrocessa.
Nota familiarmente come "La «U»", la squadra gioca le partite interne nello Stadio Monumental "U" (80.093 spettatori), inaugurato nel 2000 e il più grande del Perù.
Fondata da un gruppo di giovani studenti dell'Università Nazionale Maggiore di San Marco con il nome di "Federación Universitaria de Deportes" en 1924, è la squadra più titolata del paese, avendo vinto 25 campionati nazionali (diventando la squadra peruviana più titolata). Inoltre, è stato la prima squadra peruviana a raggiungere la finale della Coppa Libertadores (nel 1972, quando perse contro l'Independiente). Il club è considerato miglior del XX secolo nel Perù e 28º in Sudamerica dall'IFFHS, istituto statistico riconosciuto dalla FIFA. (fonte: Wikipedia)

Scomparsa Nicola Mangialardi: cordoglio del Cus Bari

BARI - Il Centro Universitario Sportivo di Bari è in lutto per il tragico incidente occorso nella giornata di lunedì ad un tesserato Master della sezione canottaggio, Nicola Mangialardi di 56 anni. A renderlo noto in un comunicato l'ufficio stampa della Presidenza. (Giornale di Puglia - 76 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....