Club Universitario de Deportes

Il Club Universitario de Deportes, più semplicemente Universitario, è una società calcistica peruviana con sede nella capitale Lima. Fondata il 7 agosto del 1924, milita nella Primera División campionato locale, da cui non è mai retrocessa.
Nota familiarmente come "La «U»", la squadra gioca le partite interne nello Stadio Monumental "U" (80.093 spettatori), inaugurato nel 2000 e il più grande del Perù.
Fondata da un gruppo di giovani studenti dell'Università Nazionale Maggiore di San Marco con il nome di "Federación Universitaria de Deportes" en 1924, è la squadra più titolata del paese, avendo vinto 25 campionati nazionali. Inoltre, è stato la prima squadra peruviana a raggiungere la finale della Coppa Libertadores (nel 1972, quando perse contro l'Independiente). Il club è considerato miglior del XX secolo nel Perù e 28º in Sudamerica dall'IFFHS, istituto statistico riconosciuto dalla FIFA.
Il club disputa con la squadra concittadina dell'Alianza Lima il cosiddetto "Clasico del fútbol peruano" (derby del calcio peruviano). (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Il Dott. Pulicati al polo universitario cittadino

CIVITAVECCHIA - Mercoledì 18 maggio dalle 14 alle 16 presso la sede del Polo Universitario di Piazza Giuseppe Verdi si terrà il seminario “10 domande sul bilancio d’esercizio”, tenuto dal dott. Andrea Pulicati referente Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo Coni Servizi S.p.A.. […] (La Voce del Popolo - 10 maggio 2016) Leggi | Commenta

Roma: La magia del cinema diventa terapia al Gemelli

Aiutaci a realizzare la prima vera sala cinematografica in uno dei più grandi ospedali italiani. Una settimana sulle reti RAI per sostenere il progetto di Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma e MediCinema Italia Onlus per utilizzare il cinema ... (Agenparl - 5 gennaio 2016) Leggi | Commenta
Loading....