Club Universitario de Deportes

Il Club Universitario de Deportes, più semplicemente Universitario, è una società calcistica peruviana con sede nella capitale Lima. Fondata il 7 agosto del 1924, milita nella Primera División campionato locale, da cui non è mai retrocessa.
Nota familiarmente come "La «U»", la squadra gioca le partite interne nello Stadio Monumental "U" (80.093 spettatori), inaugurato nel 2000 e il più grande del Perù.
Fondata da un gruppo di giovani studenti dell'Università Nazionale Maggiore di San Marco con il nome di "Federación Universitaria de Deportes" en 1924, è la squadra più titolata del paese, avendo vinto 25 campionati nazionali. Inoltre, è stato la prima squadra peruviana a raggiungere la finale della Coppa Libertadores (nel 1972, quando perse contro l'Independiente). Il club è considerato miglior del XX secolo nel Perù e 28º in Sudamerica dall'IFFHS, istituto statistico riconosciuto dalla FIFA.
Il club disputa con la squadra concittadina dell'Alianza Lima il cosiddetto "Clasico del fútbol peruano" (derby del calcio peruviano). (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Roma: La magia del cinema diventa terapia al Gemelli

Aiutaci a realizzare la prima vera sala cinematografica in uno dei più grandi ospedali italiani. Una settimana sulle reti RAI per sostenere il progetto di Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma e MediCinema Italia Onlus per utilizzare il cinema ... (Agenparl - 5 gennaio 2016) Leggi | Commenta

La magia del cinema diventa terapia al Gemelli

Aiutaci a realizzare la prima vera sala cinematografica in uno dei più grandi ospedali italiani. Una settimana sulle reti RAI per sostenere il progetto di Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma e MediCinema Italia Onlus per utilizzare il cinema ... (insalutenews - 4 gennaio 2016) Leggi | Commenta
Loading....