Clube Atlético Mineiro

Il Clube Atlético Mineiro, noto semplicemente come Atlético Mineiro, è una società calcistica di Belo Horizonte, Minas Gerais, fondata il 25 marzo 1908.
Ha vinto 70 trofei ufficiali, i principali sono: 1 Coppa Libertadores (equivalente alla UEFA Champions League), 2 Coppe CONMEBOL (equivalente alla UEFA Europa League), 1 Recopa Sudamericana (equivalente alla Supercoppa Europea), 1 Lega Nazionale, 1 Coppa Nazionale e 42 campionati statali.
Grandi giocatori che brillavano per la Esquadra nazionale hanno giocato per il club, alcuni di loro sono: Dadá Maravilha, Luizinho, Toninho Cerezo, Éder, Reinaldo, Elzo, Cláudio Taffarel, e Gilberto Silva.
La prima partita ufficiale della storia dell'Atlético fu contro lo Sport Club Foot-Ball, la squadra più antica della città. Era il 21 marzo 1909. Il Galo vinse per 3 a 0, il primo gol segnato da Aníbal Machado. Lo Sport pretese la rivincita, ma perse nuovamente, per 2 a 0. I dirigenti vollero ancora una partita, che persero per 4 a 0. (fonte: Wikipedia)

Robinho: «Al Milan i miei anni più Allegri»

Robinho, attaccante dell’Atletico Mineiro, riscopertosi bomber in Brasile, ha parlato del suo periodo nel Milan. Le sue dichiarazioni Robson de Souza Santos, meglio noto come Robinho, attaccante classe 1984 ora all'Atletico Mineiro, si è riscoperto bomber in Brasile. Il brasiliano vanta dei trascorsi con... (Calcio News 24 - 36 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....