Clube Atlético Mineiro

Il Clube Atlético Mineiro, noto semplicemente come Atlético Mineiro, è una società calcistica di Belo Horizonte, Minas Gerais, fondata il 25 marzo 1908.
Ha vinto 70 trofei ufficiali, i principali sono: 1 Coppa Libertadores (equivalente alla UEFA Champions League), 2 Coppe CONMEBOL (equivalente alla UEFA Europa League), 1 Recopa Sudamericana (equivalente alla Supercoppa Europea), 1 Lega Nazionale, 1 Coppa Nazionale e 42 campionati statali.
Grandi giocatori che brillavano per la Esquadra nazionale hanno giocato per il club, alcuni di loro sono: Dadá Maravilha, Luizinho, Toninho Cerezo, Éder, Reinaldo, Elzo, Cláudio Taffarel, e Gilberto Silva.
La prima partita ufficiale della storia dell'Atlético fu contro lo Sport Club Foot-Ball, la squadra più antica della città. Era il 21 marzo 1909. Il Galo vinse per 3 a 0, il primo gol segnato da Aníbal Machado. Lo Sport pretese la rivincita, ma perse nuovamente, per 2 a 0. I dirigenti vollero ancora una partita, che persero per 4 a 0. (fonte: Wikipedia)
Loading....