Clube de Regatas do Flamengo

Il Clube de Regatas do Flamengo, noto comunemente come Flamengo, è una società polisportiva brasiliana con sede a Rio de Janeiro.
Nonostante non sia il nome ufficiale, "Flamengo" è divenuto il termine utilizzato dai più per riferirsi non solo alla squadra calcistica, ma anche all'intera associazione sportiva. Tra i soprannomi utilizzati dai tifosi per riferirsi al club ci sono "Fla", "Mengo" (abbreviativi del nome ufficiale), "Mengão" (accrescitivo di "Mengo"), così come descrizioni legate ai colori del club, come ad esempio "Rubro-negro", che significa "Rosso-nero" o "Scarlatto-nero".
La mascotte del club è un avvoltoio ("Urubu" in portoghese). Di conseguenza, i tifosi usano occasionalmente il termine "Urubu" come uno dei soprannomi, mentre i sostenitori rivali usano tale nome nei loro cori in tono dispregiativo.
La squadra di calcio del Flamengo - la prima più popolare e seguita in Brasile con 35 milioni di tifosi stimati - si è classificata nona nella classifica FIFA dei migliori club del XX Secolo. (fonte: Wikipedia)

Milan, Armero verso l'addio. sta per firmare col Flamengo

A svelarlo, sulle pagine del sito LanceNet, è il procuratore del colombiano. Entusiasta l'allenatore del club brasiliano, Luxemburgo: "Se dovesse arrivare sarebbe un buon rinforzo per noi". . ARTICOLO PRECEDENTE. ARTICOLO SUCCESSIVO. . Ascolta. (La Gazzetta dello Sport - 48 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....