Clube de Regatas do Flamengo

Il Clube de Regatas do Flamengo, noto comunemente come Flamengo, è una società polisportiva brasiliana con sede a Rio de Janeiro.
Gli sport praticati nella polisportiva sono calcio, canottaggio, ginnastica artistica, judo, nuoto, nuoto sincronizzato, pallacanestro e pallavolo.
Nonostante non sia il nome ufficiale, "Flamengo" è divenuto il termine utilizzato dai più per riferirsi non solo alla squadra calcistica, ma anche all'intera associazione sportiva. Tra i soprannomi utilizzati dai tifosi per riferirsi al club ci sono "Fla", "Mengo" (abbreviativi del nome ufficiale), "Mengão" (accrescitivo di "Mengo"), così come descrizioni legate ai colori del club, come ad esempio "Rubro-negro", che significa "Rosso-nero" o "Scarlatto-nero".
La mascotte del club è un avvoltoio ("Urubu" in portoghese). Di conseguenza, i tifosi usano occasionalmente il termine "Urubu" come uno dei soprannomi, mentre i sostenitori rivali usano tale nome nei loro cori in tono dispregiativo. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

1848 giorni dopo. Armero, quando meno te lo aspetti

Con il Flamengo, sole quattro presenza dal maggio al dicembre del 2015. Prima, dall'agosto del 2014 a gennaio 2015, otto partite di cui cinque da titolare con la maglia del Milan. Stagione 2013/2014: 14 presenze con il Napoli in campionato, 4 in ... (TUTTO mercato WEB - 8 febbraio 2016) Leggi | Commenta
Loading....