Coca Cola HBC

Coca-Cola Hellenic Bottling Company S.A. (Coca-Cola Ελληνική Εταιρεία Εμφιαλώσεως A.E.) è una società Svizzera che opera nel settore alimentare.
È quotata alle borse di New York, Londra, Sydney e Zurigo ed è presente con i propri stabilimenti in 28 paesi. Produce bibite carbonate e non, acqua, succhi, sport & energy drinks e preparati per bevande istantanee.
In particolare è la licenziataria di The Coca-Cola Company per la fabbricazione di prodotti finiti, in lattine e bottiglie, per quanto riguarda il mercato d'Italia, Armenia, Austria, Bielorussia, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Estonia, Grecia, Ungheria, Lettonia, Lituania, Macedonia, Moldavia, Nigeria, Irlanda del Nord, Polonia, Irlanda, Romania, Russia, Serbia, Montenegro, Slovacchia, Slovenia, Svizzera e Ucraina. Nello specifico The Coca-Cola Company fornisce a Coca-Cola HBC lo sciroppo concentrato, la quale poi provvederà a combinare con acqua depurata e dolcificanti, per poi procedere alla fase dell'imbottigliamento. Dopodiché sempre Coca-Cola HBC si occuperà della distribuzione e della fornitura del prodotto finale a negozi al dettaglio, distributori automatici, ristoranti e distributori di cibo di servizio. (fonte: Wikipedia)
Loading....