Cogan - Killing Them Softly

"Cogan - Killing Them Softly" ("Killing Them Softly") è un film del 2012 scritto e diretto da Andrew Dominik e con protagonisti Brad Pitt, Richard Jenkins, James Gandolfini e Ray Liotta. La sceneggiatura del film si basa sul romanzo di George V. Higgins "Cogan's Trade".
Jackie Cogan è un killer dai modi rudi e violenti che viene assoldato dalla mafia per indagare su una rapina messa in atto durante una segreta partita di poker organizzata da Markie Trattman, a cui partecipavano solo i nomi più importanti della malavita. Il compito di Cogan sarà quello di trovare chi ha commesso il furto, punire i colpevoli e riconsegnare il bottino ai membri dell’associazione criminale.
Il budget del film è di circa 18 milioni di dollari.
Le riprese della pellicola cominciano il 28 febbraio 2011.
Il film è stato girato a New Orleans, nello stato della Louisiana (USA).
Il casting del film iniziò nel novembre del 2010, quando venne annunciato che l'attore Brad Pitt era in trattative per interpretare il ruolo del protagonista Jackie Cogan. Il 30 dicembre Brad Pitt accettò il ruolo, e nei mesi successivi vennero aggiunti al cast del film anche Richard Jenkins, Scoot McNairy e Ben Mendelsohn. (fonte: Wikipedia)
Loading....