Colorno

Colorno (pronuncia; "Colorni" in dialetto parmigiano) è un comune italiano di 9.093 abitanti in provincia di Parma, nella parte orientale della bassa parmense.
Nel Palazzo Ducale ha la propria sede l'ALMA, Scuola Internazionale di Cucina Italiana.
Dal 5 marzo 2008 è attiva la Confraternita del Tortél Dóls che ha come scopo quello di mantenere viva nelle nuove generazioni la tradizione culturale-gastronomica delle zone tipiche della bassa parmense ed in particolare dei Tortéj Dóls, tortelli dal ripieno agrodolce la cui ricetta è stata tramandata fin dai tempi della Duchessa Maria Luigia d'Austria.

Persone legate a Colorno
Numerose le personalità che nel corso degli anni sono, o si sono legate a Colorno per motivi di varia natura: musicisti, pittori, architetti, politici, scultori, poeti, giornalisti, militari e sportivi che, alcuni vi sono nati, altri vi vivono tuttora o hanno vissuto e/o hanno operato in modo significativo, oppure vi sono deceduti, ma stabilendo comunque un legame con il territorio. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Addio a Lomu. Quando venne a Colorno

Era il 2011, e i bambini erano sfilati via dal centro sportivo «Gino Maini» di Colorno con un carico di emozioni. Jonah Lomu era arrivato in Italia per promuovere «Friend for Japan», iniziativa benefica in favore dei terremotati del Giappone, e l'ex ... (Gazzetta di Parma - 18 novembre 2015) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....