Colorno

Colorno (pronuncia; "Colorni" in dialetto parmigiano) è un comune italiano di 9.093 abitanti in provincia di Parma, nella parte orientale della bassa parmense.
Nel Palazzo Ducale ha la propria sede l'ALMA, Scuola Internazionale di Cucina Italiana.
Dal 5 marzo 2008 è attiva la Confraternita del Tortél Dóls che ha come scopo quello di mantenere viva nelle nuove generazioni la tradizione culturale-gastronomica delle zone tipiche della bassa parmense ed in particolare dei Tortéj Dóls, tortelli dal ripieno agrodolce la cui ricetta è stata tramandata fin dai tempi della Duchessa Maria Luigia d'Austria.

Persone legate a Colorno
Numerose le personalità che nel corso degli anni sono, o si sono legate a Colorno per motivi di varia natura: musicisti, pittori, architetti, politici, scultori, poeti, giornalisti, militari e sportivi che, alcuni vi sono nati, altri vi vivono tuttora o hanno vissuto e/o hanno operato in modo significativo, oppure vi sono deceduti, ma stabilendo comunque un legame con il territorio. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Accoltella la moglie e fugge: ritrovato cadavere

Ha accoltellato la moglie ieri sera intorno alle 22 nella loro casa di via Roma a Colorno, poi è fuggito ed è stato ritrovato da un'infermiera dell'Avis questa mattina senza vita, probabilmente stroncato da un malore, sotto una pianta in via San ... (Gazzetta di Parma - 2 novembre 2015) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....