Cornuda

Cornuda (IPA:; toponimo invariato in veneto) è un comune italiano di 6.289 abitanti della provincia di Treviso in Veneto.
Il territorio di Cornuda, che si estende alla destra del Piave, è in gran parte collinare. L'abitato insiste su una zona grossomodo pianeggiante, le cui altitudini variano da un minimo di 135 m s.l.m., riscontrabili all'estremità meridionale, a non più di 165 m.
La porzione nordorientale comprende invece l'estremità orientale dei colli Asolani che si sviluppano sino ad Asolo. La "cima" più elevata è rappresentata dal monte Sulder (472 m) che domina il paese da ovest; si ricordano poi il Col del Spin (441 m) il monte Fagarè (357 m) e il colle Cavasotta (265 m).
Diversi, ma poco rilevanti, i corsi d'acqua. Si cita anzitutto il Nasson, che scorre a nordest del centro, poi il Ru Bianco, che procede verso sud, e infine la Brentella di Pederobba e il Canale di Caerano, canali artificiali che procedono rispettivamente lungo i confini orientali e meridionali. (fonte: Wikipedia)

Incidenti stradali, due morti

(ANSA) - TREVISO, 12 GIU - Due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto alle 5.30 di stamane sulla statale Feltrina, all'altezza di Cornuda. Delle due persone estratte dai Vigili del fuoco di Montebelluna una non è ancora stata identificata ... (Il Giornale di Vicenza - 13 giugno 2016) Leggi | Commenta

Boato, strage sulla strada Feltrina

di All'alba schianto tra un'utilitaria e un suv. Il bilancio è di due ventenni morti e cinque feriti. Stavano andando al mare, per le sospirate vacanze, partendo anche presto, forse per evitare il traffico. E invece lungo la Statale Feltrina, a Cornuda ... (Il Gazzettino - 13 giugno 2016) Leggi | Commenta
Loading....