(fonte: Wikipedia - Attributed to wikipedia user Yerpo)

Cornuda

Cornuda (IPA:; toponimo invariato in veneto) è un comune italiano di 6.289 abitanti della provincia di Treviso in Veneto.
Il territorio di Cornuda, che si estende alla destra del Piave, è in gran parte collinare. L'abitato insiste su una zona grossomodo pianeggiante, le cui altitudini variano da un minimo di 135 m s.l.m., riscontrabili all'estremità meridionale, a non più di 165 m.
La porzione nordorientale comprende invece l'estremità orientale dei colli Asolani che si sviluppano sino ad Asolo. La "cima" più elevata è rappresentata dal monte Sulder (472 m) che domina il paese da ovest; si ricordano poi il Col del Spin (441 m) il monte Fagarè (357 m) e il colle Cavasotta (265 m).
Diversi, ma poco rilevanti, i corsi d'acqua. Si cita anzitutto il Nasson, che scorre a nordest del centro, poi il Ru Bianco, che procede verso sud, e infine la Brentella di Pederobba e il Canale di Caerano, canali artificiali che procedono rispettivamente lungo i confini orientali e meridionali. (fonte: Wikipedia)

Cornuda, schianto in moto morto un ventenne

Incidente nel Trevigiano. Un uomo di 28 anni che viaggiava in sella a una Ducati 748 è morto in uno scontro contro un’auto. L’urto non gli ha lasciato scampo. Quando il personale del Suem è giunto sul posto per il ragazzo non…Continua a leggere → (La Prima Pagina - 27 settembre 2014) Leggi | Commenta

VENETISTI, IL QUESTORE: «GALLINA NON PUÒ FARE IL VIGILE»

TREVISO – Paolo Gallina, comandante dei vigili di Cornuda, secondo il questore di Treviso Carmine Damiano, non può continuare a fare quel lavoro. Gallina infatti è uno degli esponenti di spicco della Polisia Veneta, organizzazione su cui ieri si sono accesi nuovamente i riflettori con la nuova indagine sul... (Oggi Treviso - 7 settembre 2012) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....