Corriere della Sera

Il "Corriere della Sera" è uno storico quotidiano italiano, fondato a Milano nel 1876. Pubblicato da RCS MediaGroup, è il primo quotidiano italiano per diffusione e il secondo per lettorato.
Un giornale con la denominazione "Corriere della Sera", fondato dal ventitreenne Giuseppe Rovelli, fu pubblicato a Torino nel 1866, ma dopo solo due numeri (1º agosto e 2 agosto) il quotidiano cessò le pubblicazioni per mancanza di fondi.

Dalle origini al 1900
Il Corriere della Sera nacque nel febbraio del 1876 quando Eugenio Torelli Viollier, direttore de "La Lombardia", e Riccardo Pavesi, editore della medesima, decisero di fondare un nuovo giornale.
Il venne annunciato dagli strilloni in piazza della Scala domenica 5 marzo 1876, con la data del 5-6 marzo. Per il lancio venne scelta la prima domenica di Quaresima (tradizionalmente quel giorno i giornali milanesi non uscivano). Il "Corriere" sfruttò quindi l'assenza di concorrenza; però, per non inimicarsi l'ambiente, devolvette in beneficenza il ricavato del primo numero. (fonte: Wikipedia)

Gasparri a processo per un tweet, ingiuria via social

In tempi di comunicazioni via web e social network non poteva forse mancare anche in Italia un processo per ingiurie via Twitter. Come racconta il Corriere della Sera, infatti il prossimo 21 settembre si aprirà il primo procedimento giudiziario in merito che tra ... (Fanpage - 3 giorni fa) Leggi | Commenta

IMU e Tasi, attenti a non sbagliare

Il prossimo 16 giugno si dovrà pagare la somma di IMU e Tasi; per evitare di compiere errori che potrebbero rivelarsi molto dannosi ai fini dell'economia individuale, il Corriere della Sera ha messo a punto una piccola guida per i contribuenti che decidono di fare da se. (News Immobiliare - 3 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....