Crazy in Love (Beyoncé Knowles)

"Crazy in Love" è il singolo di debutto della cantante statunitense Beyoncé Knowles con la partecipazione del rapper (e ora anche marito di Knowles) Jay-Z. Scritta insieme al produttore Rich Harrison per il primo album da solista di Knowles "Dangerously in Love", "Crazy in Love" è una canzone d'amore contenente elementi dello stile funk degli anni settanta e dei generi soul e dance pop. Il brano implementa un sample della canzone degli anni settanta "Are You My Woman (Tell Me So)" dei The Chi-Lites.
La Columbia Records pubblicò "Crazy in Love" il 20 maggio 2003 come singolo apripista dell'album. I critici esaltarono la canzone per il sample, per l'apparizione come ospite di Jay-Z e per la sicurezza che Knowles mostra nel cantare il brano. "Crazy in Love" si staglia al 118º posto nella lista delle 500 migliori canzoni di tutti i tempi del "Rolling Stone" nel 2010. VH1 la inserì alla prima posizione nella lista delle "100 migliori canzoni degli anni 2000". Le valse due Grammy Awards (2004) per le categorie "Best R&B Song" e "Sung Collaboration". "Crazy in Love" è la prima hit di Knowles: numero 1, per 8 settimane consecutive, nella classifica "Billboard" Hot 100 e numero 1 nella UK Singles Chart; entrò nella top-ten delle classifiche di Australia, Canada, Danimarca, Irlanda, Italia, Nuova Zelanda, Norvegia, Paesi Bassi, Svezia e Svizzera e certificata multi-platino in molti di questi paesi. (fonte: Wikipedia)

Die With You, la dedica di Beyoncé

Insieme avevano già inciso una canzone, Crazy in love, da veri partner in crime, sulla falsa riga di un'altra celebre coppia( non di cantanti, bensì di veri criminali) I Bonny&Clyde della musica hip-hop. Stavolta, il pezzo è una dedica. Da parte di Beyoncé al ... (La Pausa Info - 7 aprile 2015) Leggi | Commenta
  • 1 (current)
  • 2
  • 3
  • 4
Loading....