(fonte: Wikipedia)

Crema (Italia)

Crema (IPA:, "Crèma" in dialetto cremasco) è un comune italiano di abitanti della provincia di Cremona, in Lombardia.
Situata nella bassa Pianura Padana, poco oltre la linea delle risorgive presso la sponda destra del fiume Serio, è il centro principale della provincia dopo il capoluogo Cremona e dà il proprio nome a tutta la parte settentrionale del territorio provinciale: il Cremasco. Il comune appartiene alla regione agraria n° 2 (pianura di Crema) ed è inserito nel contesto del Parco del Serio, a 79 m sul livello del mare, dista da Cremona 40 km.
Le origini di Crema sono legate all'invasione longobarda del VI secolo d.C.; il nome deriva probabilmente dal termine longobardo "Crem" che significa "altura". Secondo la tradizione, la fondazione della città risalirebbe al 15 agosto 570 quando, di fronte alla minaccia rappresentata dall'invasione longobarda, gli abitanti della zona trovarono rifugio nella parte più elevata dell'"isola della Mosa", approntandola a difesa sotto la guida prima di Cremete, conte di Palazzo, e poi di Fulcherio. Da questi due personaggi deriverebbero perciò i toponimi Crema e Insula Fulcheria. Secondo altre fonti la sua fondazione risale al IV secolo d.C., quando Milano era capitale dell'Impero romano d'Occidente. Un'altra versione invece parla di un più antico insediamento Celtico o Etrusco. (fonte: Wikipedia)

I Tatuaggi si rimuoveranno con una Crema

In gioventù vi siete fatti un tatuaggio che ora è diventato obsoleto o non vi piace più, e sentite la necessità di eliminarlo. Oggi si sa, l'unico modo per farlo è l'utilizzo di tecniche che non garantiscono la completa rimozione del permanente disegno sulla pelle. (Impronta Unika - 21 febbraio 2015) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....