Cristian Deville

Originario di Moena e tesserato per il gruppo sportivo Fiamme gialle, è specializzato nello slalom speciale; in questa specialità ha conquistato il bronzo ai Mondiali juniores di Verbier nel 2003. Il suo debutto in Coppa del Mondo è avvenuto nel gennaio dello stesso anno a Kranjska Gora, senza concludere lo slalom speciale in programma. Negli anni seguenti Deville ha ottenuto diversi piazzamenti a ridosso dei primi quindici.
Ha preso parte ai Mondiali di Bormio 2005 e Åre 2007, senza concludere le gare di slalom speciale.
Nella stagione 2007-2008 ha ottenuto migliori risultati, con il quarto posto di Garmisch-Partenkirchen a pochi centesimi dal podio e il quinto di Bad Kleinkirchheim al termine di una significativa rimonta nella seconda manche.
Ha preso il via alle prove di slalom speciale dei XXI Giochi olimpici invernali di (non ha terminato la gara) e dei Mondiali di Garmisch-Partenkirchen 2011 (7º). Nello slalom d'esordio della stagione 2011-2012, l'8 dicembre 2011 a Beaver Creek, ha ottenuto il suo primo podio in Coppa del Mondo (2°). Nella medesima stagione ha centrato la prima vittoria in Coppa del Mondo (22 gennaio 2012 a Kitzbühel) e il podio in altre due occasioni. (fonte: Wikipedia)
Loading....