Crysis

"Crysis" è un videogioco di tipo sparatutto in prima persona distribuito in Europa il 15 novembre 2007 dalla casa di sviluppo tedesca Crytek (già nota per la sua prima creazione, "Far Cry"), rivelatosi uno dei migliori giochi per computer del 2007 anche grazie al suo innovativo e potente motore grafico CryENGINE.
Nel DVD-ROM del gioco è anche presente l'installer del Sandbox "Sandbox (l'editor di scenari del gioco) [su Windows Vista non è utilizzabile]", attraverso cui è possibile modificare o creare le mappe di gioco o addirittura creare delle mod (modificatori) del gioco. Crysis utilizza il CryEngine Sandbox 2, diretto discendente del CryEngine Sandbox usato per il primo Far Cry.
Dal 5 ottobre 2011 un remake del gioco basato sul nuovo motore grafico CryENGINE 3 è disponibile anche per PlayStation 3 ed Xbox 360, rispettivamente su PlayStation Network e Xbox Live.
Ambientato nell'agosto del 2020, il protagonista è Jake "Nomad" Dunn, un soldato della Delta Force chiamato a investigare, con il suo team chiamato "Squadra Raptor", sulla scomparsa di un gruppo di archeologi americani - rapiti dall'esercito della Corea del nord - che stavano facendo un'importante scoperta in una delle isole Lingshan, nel mare Cinese del sud. (fonte: Wikipedia)
Loading....