Cupertino

Cupertino è una città degli Stati Uniti d'America che sorge nella Contea di Santa Clara in California.
È normalmente considerata il "cuore" della Silicon Valley, poiché qui risiedono alcune tra le più importanti aziende high tech, tra cui Apple, Hewlett Packard, Symantec e Sun Microsystems. In passato l'Olivetti aveva qui un centro di ricerca.
Cupertino deve il proprio nome al ruscello Arroyo San José de Cupertino (oggi Stevens Creek).
Il nome del fiume gli era stato attribuito dal cartografo dell'esploratore spagnolo Juan Bautista de Anza, in onore di San Giuseppe da Copertino, al secolo Giuseppe Maria Desa.
La dicitura "Cupertino" entrò in uso quando un avvocato e storico di San Francisco, John T. Doyle, diede lo stesso nome alla propria cantina sulla McClellan Road. A partire dal XX secolo, "Cupertino" sostituì il precedente nome della regione ("West Side").
Cupertino è situata all'estremità meridionale della Baia di San Francisco. La parte orientale della città, situata nella Valle di Santa Clara, è pianeggiante, mentre la parte occidentale è montuosa. (fonte: Wikipedia)

Apple assume un ex-Fiat: l'iCar più vicina?

Si tratta di Doug Betts con un passato anche in Michelin, Nissan e Toyota. Si sa ancora pochissimo sul progetto dell'auto elettrica, ma l'azienda di Cupertino già da tempo sta reclutando manager con lunga esperienza nel campo dell'automobile. di DE.A. (Corriere delle Comunicazioni - 11 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....