Cupertino

Cupertino è una città degli Stati Uniti d'America che sorge nella Contea di Santa Clara in California.
È considerata da molti il "cuore" della Silicon Valley, poiché vi hanno sede alcune tra le più importanti aziende high tech, tra cui Apple, Hewlett Packard, Symantec, Sun Microsystems. In passato anche l'Olivetti vi aveva un centro di ricerca, l'Olivetti Advanced Technology Center.
Cupertino deve il proprio nome al ruscello Arroyo San José de Cupertino (oggi Stevens Creek).
Il nome del fiume gli era stato attribuito dal cartografo ed esploratore spagnolo Juan Bautista de Anza, in onore di San Giuseppe da Copertino, al secolo Giuseppe Maria Desa.
La dicitura "Cupertino" entrò in uso quando un avvocato e storico di San Francisco, John T. Doyle, diede lo stesso nome alla propria cantina sulla McClellan Road. A partire dal XX secolo, "Cupertino" sostituì il precedente nome della regione ("West Side"). (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Apple, alla WWDC arriverà Siri2?

L'azienda di Cupertino si prepara a presentare una versione rinnovata dell'assitente virtuale, più aperta e intelligente. Presto potrebbe arrivare anche un dispositivo per la casa per fare concorrenza ad Amazon e Google. Leggi anche. Voglia di pizza? (La Stampa - 60 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....