Daily Mail

Il "Daily Mail" è un quotidiano britannico di genere e formato tabloid fondato nel 1896. Come la maggior parte dei quotidiani inglesi esce sei giorni alla settimana (dal lunedì al sabato). La domenica i lettori trovano il "Mail on Sunday" (che è quasi indipendente ed ha un proprio direttore). Il quotidiano ha anche, dal 6 febbraio 2006, una versione irlandese. In passato, il "Daily Mail" fu il primo quotidiano del Regno Unito (adesso fa parte del cosiddetto "middle-market") e fu il primo a vendere un milione di copie al giorno. Oggi è il secondo quotidiano più venduto dopo "The Sun".
Originariamente veniva stampato in formato broadsheet, ma il 3 maggio 1971, il 75º anniversario della sua fondazione, venne preferito l'attuale formato, ovvero il tabloid. In questa data il "Daily Mail" incorporò anche il "Daily Sketch" che veniva già pubblicato come tabloid autonomo dalla stessa società editrice.
Il rivale storico, il "Daily Express" ha uno stile simile al "Daily Mail", così come il tipo di lettori e la posizione politica, molto vicina ai conservatori, ma vende un terzo delle copie. Dal 2005, il "Daily Mail" vende più di due milioni di copie al giorno ed è uno dei maggiori quotidiani in lingua inglese, e come diffusione il dodicesimo al mondo in assoluto. (fonte: Wikipedia)
Loading....