Dakota del Sud

Il Dakota del Sud (in inglese,) è uno stato federato degli Stati Uniti d'America, situato nelle alte pianure del Midwest. Prende il nome dalla tribù di Nativi Americani Lakota (Sioux).
Il Dakota del Sud venne ammesso nell'Unione il 2 novembre 1889. Nello stesso giorno venne ammesso anche il Dakota del Nord. In precedenza, dal 2 marzo 1861 era costituito nel Territorio del Dakota.
Pierre è la capitale, Il Dakota del Sud confina a nord con il Dakota del Nord, a sud con il Nebraska, ad est con Iowa e Minnesota, ad ovest con Wyoming e Montana.
L'unità USS "South Dakota" prese questo nome in onore dello stato.
Il Dakota del Sud è costituito da 66 contee. Guarda "Contee del Dakota del Sud."
Il Dakota del Sud confina a nord con il Dakota del Nord; a sud con il Nebraska; a est con lo Iowa e il Minnesota; e a ovest con il Wyoming e il Montana. È uno dei sei stati della cosiddetta "Frontier Strip" ("Striscia di Frontiera", una linea di confine continua che dal Dakota del Nord arriva fino in Texas attraversando tutti gli Stati Uniti in senso nord-sud). (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Il colosso del talco

Il colosso del talco

Brutto colpo per Johnson&Johnson, che dovrà pagare 55 milioni di dollari ad una donna americana. Un tribunale di St.Louis ha ordinato un maxi-risarcimento nei confronti di Gloria Ristesund, 62enne del South Dakota la quale afferma che l'uso per anni di ... (L'Arena - 22 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....