Daniel Pedrosa

Nel 1998 arrivò costantemente tra i primi posti nel campionato mondiale delle minimoto, un anno dopo divenne vice-campione nel torneo nazionale del motociclismo ed infine nel 2000 conquistò il campionato monomarca, riservato esclusivamente a giovani piloti della Honda. La scuderia giapponese decise di puntare su di lui e di farlo esordire l'anno successivo nel mondiale di motociclismo classe 125.
Nell'anno del suo debutto ottenne 100 punti, frutto di due terzi posti (Comunità Valenciana e Pacifico) e l'ottavo posto nella classifica finale. In questa stagione i suoi compagni di squadra sono stati Toni Elías e Joan Olivé.
Nel 2002, con compagno di squadra Olivé ottenne tre vittorie (Olanda, Pacifico e Comunità Valenciana), tre secondi posti (Catalogna, Gran Bretagna e Repubblica Ceca), tre terzi posti (Sudafrica, Francia e Malesia e sei pole position (Giappone, Sudafrica, Paesi Bassi, Portogallo, Pacifico e Comunità Valenciana), ma dovette accontentarsi del terzo posto nella graduatoria finale (dietro il francese Arnaud Vincent e al sammarinese Manuel Poggiali) con 243 punti. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

MotoGp Honda, Pedrosa: «Al Mugello con un team di fiducia»

ROMA - «Sono molto contento di arrivare al GP italiano avendo già rinnovato con la Honda e consapevole che sarò in grado di continuare a lavorare con una squadra che conosco e di cui ho fiducia». E' quanto ha detto Dani Pedrosa, che da poco ha ... (Corriere dello Sport.it - 18 maggio 2016) Leggi | Commenta

Pedrosa alla Honda per altre 2 stagioni

(ANSA) - ROMA, 16 MAG - Dani Pedrosa ha rinnovato il contratto con la Honda Hrc per altre due stagioni. Lo spagnolo, il cui accordo in MotoGp sarebbe scaduto nel 2017, vestirà quindi i colori della scuderia Repsol fino al 2019. Pedrosa ha vinto il ... (Il Giornale di Vicenza - 17 maggio 2016) Leggi | Commenta
Film
Anno Titolo Personaggio
2009 MotoGP 2009: Official Review
Loading....