(fonte: Wikipedia)

Daniel Pedrosa

Nel 1998 arrivò costantemente tra i primi posti nel campionato mondiale delle minimoto, un anno dopo divenne vice-campione nel torneo nazionale del motociclismo ed infine nel 2000 conquistò il campionato monomarca, riservato esclusivamente a giovani piloti della Honda. La scuderia giapponese decise di puntare su di lui e di farlo esordire l'anno successivo nel mondiale di motociclismo classe 125.
Nell'anno del suo debutto ottenne 100 punti, frutto di due terzi posti (Comunità Valenciana e Pacifico) e l'ottavo posto nella classifica finale. In questa stagione i suoi compagni di squadra sono stati Toni Elías e Joan Olivé.
Nel 2002, con compagno di squadra Olivé ottenne tre vittorie (Olanda, Pacifico e Comunità Valenciana), tre secondi posti (Catalogna, Gran Bretagna e Repubblica Ceca), tre terzi posti (Sudafrica, Francia e Malesia e sei pole position (Giappone, Sudafrica, Paesi Bassi, Portogallo, Pacifico e Comunità Valenciana), ma dovette accontentarsi del terzo posto nella graduatoria finale (dietro il francese Arnaud Vincent e al sammarinese Manuel Poggiali) con 243 punti. (fonte: Wikipedia)

Pedrosa: "Sono contento di tornare sul podio"

In una domenica nera in casa Honda c'è una nota lieta ed è il ritorno sul podio di Dani Pedrosa. Per colpa dei suoi problemi fisici e della relativa lunga assenza, lo spagnolo aveva ancora mancato questo appuntamento nella stagione 2015, ma a Barcellona ... (OmniCorse.it - 44 giorni fa) Leggi | Commenta

MotoGp Honda, Pedrosa: «Ancora tanto gap»

MONTMELO' - Dani Pedrosa chiude col sorriso la sua gara in Catalogna. «Sono contento del podio, è una sensazione bellissima dopo tanto tempo e dopo tutto quello che è successo» dice riferendosi anche all'intervento al braccio che lo ha tenuto lontano ... (Corriere dello Sport.it - 44 giorni fa) Leggi | Commenta
Film
Anno Titolo Personaggio
2009 MotoGP 2009: Official Review
Loading....