Daniela Santanchè

È stata deputata della Camera dal 2001 al 2008, eletta nelle liste di Alleanza Nazionale, si è candidata a premier per la lista La Destra-Fiamma Tricolore nel 2008 non risultando eletta neanche come parlamentare, è stata sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all'Attuazione del programma di governo del governo Berlusconi IV dal 1º marzo 2010 al 16 novembre 2011, ed è infine stata rieletta in Parlamento nel 2013 con il Popolo della Libertà, aderendo a Forza Italia nel novembre dello stesso anno. È soprannominata "La pitonessa".
Figlia di Ottavio, imprenditore cuneese titolare di un'agenzia di spedizioni (la Unione Corrieri Cuneesi), è seconda di tre fratelli. Terminato il liceo, si trasferisce a Torino per frequentare il corso di laurea in scienze politiche. Poco più tardi sposa Paolo Santanchè, chirurgo estetico, e si impiega nella società del marito con compiti amministrativi.
Laureatasi in scienze politiche, nel 1983 fonda una società di marketing. Tra il 1992 e il 1993 partecipa a un corso di formazione imprenditoriale della Sda Bocconi, (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

In Borsa casa editrice Santanché -19%

(ANSA) - MILANO, 19 MAG - Il titolo della Visibilia Editore, la società di Daniela Santanché che pubblica le riviste Ciak, Pc professionale e Ville & Giardini, è stato sospeso in Piazza Affari per tutto il pomeriggio, e ha chiuso la seduta con una ... (Il Giornale di Vicenza - 68 giorni fa) Leggi | Commenta

Visibilia della Santanchè crolla in Borsa a Milano

Tonfo in Borsa per Visibilia all'indomani della notizia che la procura di Milano sta indagando sulla società editoriale di Daniela Santanchè. Le azioni sono sospese per eccesso di ribasso, lasciando sul terreno l'11,69% a 0,17 euro. L'apertura del ... (Corriere Quotidiano - 68 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....