Dark Souls

è un videogioco di ruolo/azione fantasy sviluppato da From Software e pubblicato in Giappone il 22 settembre 2011 esclusivamente per PlayStation 3, mentre internazionalmente il 4 ottobre 2011 per PlayStation 3 e Xbox 360 e il 24 agosto 2012 anche per Microsoft Windows, affidando la distribuzione a Namco Bandai Games in occidente. Precedentemente conosciuto con il nome in codice "Project Dark", è il successore spirituale di "Demon's Souls".
Nell'Era degli Antichi, il mondo era oscuro, statico, avvolto in una coltre di nebbia e dominato dai draghi. Poi, improvvisamente e dal nulla, si accese la fiamma primordiale, che generò il fuoco e, con esso, permise la distinzione degli elementi nell'universo, generando il caldo e il freddo, la vita e la morte, la luce e le tenebre. Risvegliati dalla fiamma primordiale, si alzarono i giganti, fino ad allora rimasti immobili nell'oscurità. Quattro di essi trovarono nella fiamma quattro grandi anime, dotate di un enorme potere, a tal punto da renderli divini: Nito (il primo dei morti), la Strega di Izalith, il Lord del Sole Gwyn ed infine il nano furtivo, il quale però trovò un'anima diversa, l'Anima Oscura, con la quale generò l'umanità. Gli altri, invece, usarono i poteri acquisiti per combattere e porre fine al regno dei draghi, i quali tuttavia possedevano scaglie che li rendevano immortali. Giunse in aiuto Seath il Senzascaglie, un drago invidioso dei suoi simili in quanto privo di scaglie, che rivelò la loro unica debolezza: il fulmine. Così i draghi si estinsero e cominciò l'Era del Fuoco, un'era di pace e di prosperità, che purtroppo non durò a lungo: la fiamma diventava sempre più debole e si stava spegnendo. La Strega di Izalith tentò di replicare la fiamma, ma fallì miseramente, trasformandosi in una culla dalla quale nacquero tutti i demoni. Così Gwyn partì insieme ai suoi fidati cavalieri d'argento e con essi si gettò nella fiamma, nel tentativo di farla durare più a lungo: la fiamma riprese a bruciare intensamente, ma, nonostante i sacrifici, era ancora destinata a spegnersi, prima o poi. (fonte: Wikipedia)

Bloodborne per PS4 è in vendita!

Bloodborne è stato definito da molti il seguito spirituale di Demon's Souls e Dark Souls, con i quali condivide il creatore Hidetaka Miyazaki, e da ieri è disponibile in tutti i negozi di videogiochi italiani. Ambientato nella città di Yharnam, dove gli abitanti sono ... (Orgoglio Nerd - 4 giorni fa) Leggi | Commenta

Bloodborne: Una guida per sopravvivere

E' risaputo che qualunque cosa provenga dalla fucina di From Software (a partire dai vari Demon's Souls e Dark Souls) sia tutt'altro che semplice, e anche il recentissimo Bloodborne - uscito appena ieri in esclusiva su PlayStation 4 - si rivela tutt'altro che un ... (Gamereactor Italia - 4 giorni fa) Leggi | Commenta

Recensione Bloodborne, la benedizione del sangue

Recensione di Bloodborne, il nuovo gioco di ruolo d'azione per PS4 sviluppato da From Software, il team responsabile di Demon's Souls e Dark Souls. inCondividi0. Gameplay e combattimenti. Gameplay e combattimenti · Storia, grafica e sonoro. Pagina ... (Tom's Hardware - 4 giorni fa) Leggi | Commenta

Bloodborne, l'anteprima: come Dark Souls, più di Dark Souls…

Dopo aver diviso i giocatori in due con i Dark Souls, From Software torna all'attacco del GDR con Bloodborne, nuovo gioco di ruolo à la orientale dalle atmosfere cupe e violente. Un'eredità ingombrante, quella dei Souls, da cui Miyazaki stesso ha voluto ... (Cinefilos.it - 9 giorni fa) Leggi | Commenta

Meno armi e più varianti delle stesse in Bloodborne

Continua il flusso incessante di notizie legate all'uscita di Bloodborne. In attesa della nostra recensione, ha parlato al playstation blog Hidetaka Miyazaki, specificando che all'interno del gioco ci sarà un numero inferiore di armi rispetto a Dark Souls, ma le ... (GameSurf - 9 giorni fa) Leggi | Commenta
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Altri nomi: Project Dark, ダークソウル, Dāku Souru