Darmstadt

Darmstadt è una città extracircondariale di abitanti dell'Assia, in Germania.
È sede amministrativa del distretto governativo ("Regierungsbezirk") omonimo.
Darmstadt, pur non appartenendo ad alcun circondario, ospita la sede del circondario di Darmstadt-Dieburg. Fa inoltre parte dell'Area metropolitana Reno-Meno.
Dopo Francoforte sul Meno, Wiesbaden e Kassel è la quarta città dell'Assia.
Darmstadt è divisa in quattro zone geografiche diverse: l'ovest del territorio fa parte della valle del Reno, che fino alla confluenza col Meno (da Basilea fino ai pressi di Magonza e Wiesbaden) forma una pianura. Nella parte sud del territorio comunale ed al confine della pianura del Reno inizia la Bergstraße, una zona collinare con un clima favorevole alla viticoltura. Il sud-est della città fa parte del Odenwald anteriore, il nord-ovest del "Messler Hügelland", entrambi caratterizzati da colline e bosco. La città è bagnata dal piccolo Darmbach e nella frazione Eberstadt dal Modau. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Mandato di arresto europeo per un operaio gelese, arrestato

I carabinieri della Sezione Operativa hanno tratto in arresto, in esecuzione di un mandato d'arresto europeo emesso dal Tribunale di Darmstadt (Germania), un quarantunenne, operaio gelese, incensurato. L'uomo era ricercato in Germania dal giugno 2015, per furto, truffa e minacce nei confronti della... (Nuovo Sud - 18 aprile 2016) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....