(fonte: Wikipedia - Attributed to wikipedia user Kaleb.G)

David Hayter

È maggiormente conosciuto per aver doppiato il personaggio di Solid Snake ed in seguito Big Boss nella popolare serie videoludica "Metal Gear Solid", per aver scritto la sceneggiatura di "X-Men" e "X-Men 2" e per il celeberrimo adattamento su grande schermo di Watchmen.
David Hayter è nato in California da genitori canadesi. Ha iniziato a lavorare all'età di nove anni. Ha anche recitato dal vivo nei primi anni novanta, ma si è successivamente interessato al doppiaggio dopo aver effettuato un cameo nella serie Agli ordini papà (Major Dad), e più tardi è approdato al ruolo di Capitan America nella popolare serie animata nel 1994. Ha prestato inoltre la voce ad Arsenio Lupin III nella versione in lingua inglese del film d'animazione Il castello di Cagliostro.
Nel 1998, David Hayter ha doppiato Solid Snake nel videogioco Metal Gear Solid, titolo di grande successo per PlayStation. Ha continuato a doppiare Snake nei successivi giochi della serie (, - remake del primo Metal Gear Solid), nonché Naked Snake/Big Boss nei prequel. Hayter ha dato inoltre la voce a Old Snake in ed in Super Smash Bros. Brawl. Ha partecipato anche al casting come protagonista per il film di Metal Gear Solid, proponendo persino una sua sceneggiatura, non riuscendo però a ottenere la parte. (fonte: Wikipedia)

PlayStation All-Stars: Cast?

PS3 - Il sito IMDB ha aggiornato la scheda relativa a PlayStation All-Stars: Battle Royale inserendo nel cast di doppiatori nomi famosi che danno la loro voce a personaggi famosi. Troviamo citati Nolan North, voce di Nathan Drake, David Hayter voce di Solid Snake, Eric Ladin voce di Cole McGrath e Jerry... (SpazioGames - 18 maggio 2012) Leggi | Commenta
  • 1 (current)
  • 2
Locandine
X-Men (2000), nel ruolo di Museum Cop
Film
Anno Titolo Personaggio
2000 X-Men Museum Cop
1999 Burn the Floor
1994 Guyver: Dark Hero
Loading....