Dawson's Creek

"Dawson's Creek" è una serie televisiva statunitense del genere teen drama, creata da Kevin Williamson. La serie è stata trasmessa negli Stati Uniti dal 1998 al 2003, per un totale di sei stagioni e 128 episodi.
Kevin Williamson, nativo di Oriental, una piccola città balneare del North Carolina fu avvicinato nel 1995 dal produttore Paul Stupin per scrivere l'episodio pilota di una serie televisiva. Stupin, che era uno dei dirigenti della Fox Network che aveva permesso la realizzazione di "Beverly Hills, 90210", si incontrò con Williamson dopo aver letto la sua sceneggiatura del film "Scream", una pellicola conosciuta e spiritosa che trattava di studenti liceali. Inizialmente offerta alla FOX, la serie venne rifiutata. La The WB invece era alla ricerca di programmi per completare il suo palinsesto del martedì; Williamson descrisse al network la serie come "L'ho immaginata come "Un meraviglioso batticuore" che incontra "Pump Up The Volume" che incontra "James at 15" che incontra "My So-Called Life" che incontra "La casa nella prateria". Il personaggio principale della serie, Dawson Leery, era basato su Williamson stesso: ossessionato con i film e che divideva platonicamente il letto con la ragazza [che abitava] in fondo al fiume. (fonte: Wikipedia)

F1 | Storia : Le 250 volte di Jenson Button

Luca SarperoF1Sport.it 12 aprile 2014 – E’ la fine degli anni ’90. Si indossano felpe oversize, si portano capelli sparati e in Tv vanno di moda i telefilm american style alla “Dawson’s Creek”, e da Frome in Inghilterra arriva un ragazzo poco più che ventenne che sembra proprio fuggito da una storia... (f1sport.it - 11 aprile 2014) Leggi | Commenta
Loading....