(fonte: Wikipedia - Roberto Vicario)

Delio Rossi

È padre di tre figli avuti con la moglie Maria Rosaria, ex pallavolista conosciuta tra il 1981 ed il 1982: il primogenito Dario (collaboratore dell'ex direttore sportivo del Palermo Walter Sabatini dal momento in cui il padre è divenuto l'allenatore dei rosanero), la secondogenita Greta e un'altra figlia più piccola.
Durante l'inizio della stagione 2011-2012, quando era ancora senza squadra, è stato ingaggiato da Sportitalia come opinionista fisso della trasmissione Che domenicA, programma di approfondimento calcistico sulla Serie A.
È dichiaratamente un accanito tifoso del Foggia.
È un allenatore bravo a lavorare con i giovani.
Tatticamente utilizza di solito una difesa a 4, adattando il suo modulo in base ai giocatori a disposizione.
Esordisce come giocatore nel Forlimpopoli dove trascorre due stagioni dal 1978 al 1980. Poi passa al Cattolica ed infine approda nel 1981 al Foggia nel quale giocherà fino al 1987 (151 presenze in campionato, 31 delle quali in Serie B, e 4 reti complessive, delle quali 3 in campionato). (fonte: Wikipedia)

CM STADIO: Bologna-Virtus Lanciano 1-0

Prima vittoria per Delio Rossi sulla panchina del Bologna, che al "Dall'Ara" batte 1-0 il Lanciano già salvo e conserva almeno il quarto posto in classifica che le evita il turno preliminare di playoff: decide un gol di Ibrahima Mbaye da oltre trenta metri al 18', ... (Calciomercato.com - 30 ore fa) Leggi | Commenta

Bologna - Virtus Lanciano 1-0

Un gol di Mbaye permette al Bologna di superare il Lanciano e di chiudere al quarto posto la stagione regolare in vista dei play off. Un successo che rappresenta anche la prima vittoria della gestione Delio Rossi. Un gol di Mbaye permette al Bologna di ... (La Gazzetta dello Sport - 30 ore fa) Leggi | Commenta
Loading....